Politica - 05 novembre 2011, 13:00

Ventimiglia: il Pd va all’attacco, lunedì lettera di richiesta per le dimissioni di Prestileo

Ecco la lettera di richiesta ufficiale di dimissioni dal ruolo di direttore generale che sarà inoltrata al Sindaco Scullino.

Ventimiglia: il Pd va all’attacco, lunedì lettera di richiesta per le dimissioni di Prestileo

Presa di posizione del PD ventimigliese che, con una lettera, richiede le dimissioni del direttore generale del Comune frontaliero, Marco Prestileo. Il reclamo sarà inoltrato al Sindaco di Ventimiglia nella giornata di lunedì. La decisione del partito democratico arriva dopo il consiglio comunale, nel quale lo stesso city manager della città di confine si era preso la responsabilità per l’affaire della festa nell’ex chiesa, dicendosi pronto alle dimissioni in caso di richiesta da maggioranza e opposizioni.  

“Le dimissioni non si annunciano ma si danno”, ha tuonato il Consigliere Regionale del Pd, Sergio Scibilia che ha poi rincarato: “Ma Prestileo chi vuole sfidare? Non è una guerra. Qui si parla di Istituzioni. Loro sono cittadini come tutti gli altri. Sulla questione di San Francesco, chi ha una funzione pubblica come il direttore generale, si è macchiato di un reato morale davanti ai cittadini”. Scibilia parla di “tradimento” in riferimento “al silenzio tenuto per una settimana per nascondere la verità” e assolve i ragazzi: “E’ stata una bravata, smettiamo di dargli contro. Il fatto grave è che si è nascosta la verità per coprire Prestileo, se fosse stato un ‘semplice’ dipendente comunale lo avrebbero subito messo con le spalle al muro in pubblico”.  

Gli hanno fatto eco poi il coordinatore cittadino Marco Caudano e il consigliere comunale De Leo del Pd: “Chiediamo le dimissioni del direttore generale, non solo per la questione di San Francesco, ma per i continui cambi di direzione e il modo di agire omertoso. Queste piccole cose rispecchiano l’andazzo di quattro anni di amministrazione – ha sottolineato Caudano –. “L’istituto scolastico dell’Aprosio – ha evidenziato De Leo – ha preso le distanze ed ha ribadito la propria estraneità alla faccenda. Le responsabilità  sono state prese da Prestileo e pertanto, seppur ci sia anche la responsabilità del Sindaco (in quanto presiede la giunta), le sue dimissioni sono doverose”.  

In allegato la lettera di richiesta di dimissioni dal ruolo di direttore generale che sarà inoltrata al Sindaco cliccando qui. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU