"Approfitto della grande notizia dell'arrivo dei Fondi Fas per rispondere al signor Scibilia, che invece di applicarsi a fare bene il consigliere regionale e possibilmente a portare qualche beneficio a Ventimiglia, non perde occasione per lanciare accuse demagogiche, fregandosene della città e applicando la sua unica regola del tanto peggio, tanto meglio". Parole del sindaco Gaetano Scullino che torna a puntare il dito contro il consigliere regionale del Pd.
"Posso capire la sua invidia nei miei confronti - continua il sindaco - ma non contro la città. Approfitta del caso San Francesco, che va affrontato, ma nella sua giusta dimensione, per lanciare prediche assurde e che non gli competono. Da due anni e' in Regione e cosa ha fatto per Ventimiglia? Niente. Anzi, con lui abbiamo perso 300mila euro per la Porta d'Italia, non ci hanno dato i soldi per la bonifica di monte Pozzo, insomma non ha fatto nulla. Così come non ha fatto nulla per Ventimiglia da sempre: ci dica un'opera pubblica fatta, una sola.... Non può".
Continua il sindaco: "Quando ho dato a luglio la notizia dei Fondi Fas, che era vera come dimostrano le carte, cosa ha fatto Scibilia: ha subito smentito, remato contro. Quando la città ha un problema cosa fa? O ride, o accusa soltanto, mai che ci provi a dare una mano. Eppure percepisce più di 10mila euro al mese di stipendio, e dovrebbe essere grato a Ventimiglia che lo ha candidato come rappresentante del territorio. Invece non fa nulla, pensa solo a se stesso e ai suoi progetti che presenta in Comune, ma che purtroppo per lui non hanno più una corsia preferenziale...".