Si svolgerà oggi, in occasione dei festeggiamenti per San Matteo, patrono della borgata Richieri di San Bartolomeo al Mare, l'intitolazione a Remigio Ardoino del ponte ubicato in Borgata Richieri.
Remigio Ardoino, storico abitante della zona, che nel 1958 prese l'iniziativa, insieme ad altri capi famiglia della zona, di edificare un ponte per togliere dall'isolamento la borgata Richieri, specialmente per agevolare i bambini che quotidianamente dovevano raggiungere la scuola Elementare di Pairola, prestando la sua opera manuale e contribuendo con importanti donazioni, verrà così ricordato dall'amministrazione comunale e dai cittadini di San Bartolomeo. Il taglio del nastro verrà effettuato dall'Assessore alla Cultura Maria Giacinta Neglia: "Con questa intitolazione - afferma Neglia - l'amministrazione Ragni continua il progetto di riscoprire e rinfrescare le radici e la storia del paese attraverso il ricordo di persone che hanno contribuito a far crescere la cittadina; ha anche modo di ringraziare tutte quelle persone che a titolo di mero volontariato, proprio come Remigio, hanno dato vita e animato le associazioni così preziose per il nostro terrritorio".
L'intitolazione del ponte si svolgerà dopo la Santa Messa e la processione in onore di San Matteo e prima del concerto di Paolo Ballardini. Orario previsto: 17:30/17:45.