Attualità - 21 settembre 2011, 08:39

Imperia: un nuovo organo a canne per la Chiesa Parrocchiale della Sacra Famiglia

Lo strumento, che sarà installato dalla ditta 'Alessandro Giacobazzi' di Modena, è composto di circa 830 canne armoniche in piombo, stagno, legno e rame.

Imperia: un nuovo organo a canne per la Chiesa Parrocchiale della Sacra Famiglia

Nella chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia a Oneglia suonerà presto un nuovo organo a canne, che potrà sia rendere più solenne la liturgia delle funzioni religiose sia essere utilizzato in occasione di concerti di musica sacra. Lo strumento, che sarà installato dalla ditta 'Alessandro Giacobazzi' di Modena, è composto di circa 830 canne armoniche in piombo, stagno, legno e rame: la realizzazione, alla quale ha collaborato uno “staff” di elettricisti e falegnami, ha richiesto un tempo di sei mesi e sta per essere conclusa. L’organo sarà in stile barocco tedesco e avrà una servo-assistenza elettronica; il costo complessivo del lavoro è rilevante ed è stato sostenuto dalle  generose offerte dei parrocchiani.

Alla raccolta di questa somma, ha anche voluto generosamente partecipare il Fondo di Solidarietà ‘Daniele Leone’, da anni oramai amichevolmente legato alla parrocchia della Sacra Famiglia e al Parroco, don Paolo Pozzoli. L’associazione a scopo di beneficenza (di cui sono parte un centinaio di persone tra attori, truccatori, scenografi, coreografi e tecnici) ha organizzato la rappresentazione di un musical dal titolo ‘Peter Pan’, con musiche di Edoardo Bennato, che verrà messo in scena sabato 1° ottobre alle 21 al teatro Cavour. I proventi dello spettacolo saranno interamente devoluti per coprire le spese dell’installazione dell’organo nella chiesa parrocchiale. Le prevendite dei biglietti sono in vendita presso:
- ‘Marco Pesce’, Parrucchiere per uomo (Via Amendola, 74 – Imperia Oneglia)
- ‘Cartolibreria Mietto’ (Via Cascione, 87 – Imperia Porto Maurizio)
- ‘Bar Pensilina’ (Viale Matteotti, 18 – Imperia Porto Maurizio)
- ‘Acconciature Daniela’ (Via Nizza, 53 – Imperia Porto Maurizio)

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 333-2122069 ore serali.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU