- 28 luglio 2011, 09:12

Cairo in lutto per la prematura scomparsa del vicesindaco Gaetano Militenda

Cairo in lutto per la prematura scomparsa del vicesindaco Gaetano Militenda

Ieri sera presso l’Ospedale San Giuseppe è mancato il dottor Gaetano Milintenda, Vice Sindaco e Assessore alla Cultura della Città di Cairo Montenotte.

Il Sindaco, il Consiglio,  la Giunta ed il Personale Comunale esprimono commozione e cordoglio per Sua la prematura scomparsa e si  stringono  attorno ai Familiari, interpreti dei sentimenti dei Cittadini di Cairo Montenotte.

Cosi' si e' espresso il Sindaco Briano pochi minuti dopo aver ricevuto la dolorosa notizia:

"Da pochi minuti è mancato presso l’Ospedale San Giuseppe di Cairo Gaetano Milintenda, il nostro Vice Sindaco.

Fino all’ultimo ha lottato contro un male incurabile contro cui combatteva da alcuni mesi.

Penso che in questi casi poche siano le parole da poter spendere ma in questo momento il mio pensiero va alla moglie e ai due suoi ragazzi oltre alla famiglia che gli sono stati vicini fino alla fine.Cairo perde il suo Vice Sindaco, il medico di molti cairesi e soprattutto un amico. E’ stato insieme a pochi altri il protagonista della politica cairese degli ultimi anni ma questo, oggi, è un aspetto secondario.

In questo momento mi sento solo di salutarlo e di far si che la sua famiglia possa sentire l’affetto di tutti cairesi in un momento di grande tristezza per tutti…"

 

In segno di lutto la cerimonia di  inaugurazione dei nuovi locali  dell’ “Ex Asilo Oddera” che avrebbe dovuto svolgersi oggi alle 18 è stata rinviata.

Analogamente non avrà luogo la proiezione dell'ultimo spettacolo della rassegna di Cinema all'aperto previsto per questa sera.

L’Amministrazione Comunale intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore e la commozione per questa grave perdita: in segno di  partecipazione  e cordoglio invita la Cittadinanza e le Organizzazioni Sociali, Culturali e Produttive di Cairo Montenotte alla sospensione delle attività lavorative e commerciali in concomitanza con la Cerimonia funebre  che avrà inizio alle ore 15 del 29 luglio 2011 presso la Chiesa di San Lorenzo in Cairo Montenotte.

com.

SU