Al Direttore - 14 luglio 2011, 14:25

Sanremo: strada per San Romolo pericolosa e disastrata, la viva protesta di un lettore

Sanremo: strada per San Romolo pericolosa e disastrata, la viva protesta di un lettore

"Scrivo perchè non si sa più a chi rivolgersi (a parte i santi) per avere una sistemazione della strada che porta al parco (???) di San Romolo.

La strada è completamente disastrata e pericolosissima. provo a riepilogare: ormai da mesi dopo 'pian della castagna' è riversata terra e pietre che nessuno ha mai tolto, seppur segnalata, e che per evitare bisogna andare in centro strada e sperare che non salgano macchine o moto. Le erbacce ormai invadono gran parte del piano viabile: le moto devono passare in centro strada per evitare i rami e i rovi in faccia e le macchine per non rifarsi la carrozzeria. Le cunette non esistono più tanto sono sporche.

Cari signori l'erba va tagliata, ma non basta una 'spuntatina' bisogna decespugliare anche i rami più alti in modo da intervenire meno spesso (la strada provinciale di Perinaldo insegna - andate a vedere come si fa) e non diserbare: siamo in un parco santo cielo!!! e poi a che serve mandare la spazzatrice a pulire il bordo strada quando tutto intorno è sporco (ma quanto ci costa?)

Le buche nell'asfalto non si contano (ma non a San Giacomo...). I guard-rail messi in centro strada e che la restringono ancora di più sono una chicca che pochi parchi naturali hanno!!! e perchè quello appoggiato a terra dalla 'curva del Samanta'? E' stato messo apposta in attesa che qualche malcapitato ci finisca sopra e si decapiti? L'illuminazione? inesistente: da pian della castagna per non so quanto ne è completamente priva e quella che c'è è costituita da lampadine. E le strisce bianche che d'inverno e con la nebbia sarebbero utili per chi deve raggiungere la propria abitazione?

E poi anche un appello a chi fa le multe solo in centro. ma siete mai passati a San Giacomo e nei dintorni della pizzeria 'fonzie'? E' uno scempio. praticamente la strada è a senso unico alternato. ogni giorno bisogna evitare i frontali, sporgersi per vedere che dalla curva non sbuchino macchine e passare facendosi il segno della croce. Ma dico: allora io parcheggio in piazza Colombo quando non so dove mettere la macchina e poi?  

Si attendono risposte, e meglio ancora azioni".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU