Politica - 08 luglio 2011, 10:50

Diano Marina: Chiappori fiducioso, sul turismo c'è sintonia con gli operatori

Ieri primo tavolo di concertazione con commercianti e albergatori

Giacomo Chiappori

Giacomo Chiappori

"Sono molto soddisfatto di come si è svolto il primo tavolo di concertazione sul turismo a Diano Marina, ci sono tutte le premesse per fare bene. Se continuiamo così il Comune farà senz'altro la sua parte". Giacomo Chiappori è molto fiducioso: ieri nel tardo pomeriggio si è svolta la prima riunione dei rappresentanti degli operatori, erano presenti Federalberghi, Confesercenti e Confcommercio.

L'obiettivo era quello di cominciare a discutere insieme delle modalità per concordarela programmazione turistica e il calendario delle manifestazione."C'è volontà di lavorare in modo sinergico, ho trovato molta sintonia- ha proseguito il Sindaco -. Sono sicuro che riusciremo a realizzare cose molto interessanti e concrete. Da un lato gli albergatori lavoreranno per aumentare i flussi turistici, dall'altro i commercianti (ristoranti, locali, negozi ...) faranno il necessario per rendere ancora migliore il soggiorno a chi sceglierà Diano Marina. Da parte sua il Comune ha dato la propria disponibilità a fare quantonecessario".

Le riunioni del tavolo di concertazione sul turismo proseguiranno concostanza. Presto verranno coinvolti anche i rappresentanti delle associazioni sportive, ai quali verrà chiesto di portare il proprio contributo, organizzando eventi di rilievo, prevalentemente fuoristagione.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU