Sport - 01 luglio 2011, 20:13

Atletica: domani al Borgo Prino di Imperia il IX trofeo Maurina Giovani

Atletica: domani al Borgo Prino di Imperia il IX trofeo Maurina Giovani

Si svolgerà domani, sabato 2 luglio, presso il campo di atletica di Borgo Prino, il IX Trofeo Maurina Giovani, meeting di Atletica leggera, organizzato dalla Maurina Olio Carli, riservato alle categorie giovanili.

"La competizione inizierà alle ore 16.30 e terminerà, con alcune gare della categoria assoluta, alle ore 21.30 - spiegano dall'organizzazione -. Con questa manifestazione la società organizzatrice vuole riprendere il discorso delle gare di alto livello che per 24 volte ha organizzato dal lontano 1976 sul campo Lagorio di Borgo Prino, allora ridotto di 340 m., con la presenza di molti atleti rappresentativi Italiani e Stranieri ed interrottasi per la ricostruzione e il ristrutturazione della struttura, avvenuta negli ultimi anni. Sono ad oggi già 260 gli atleti iscritti e pensiamo di superare facilmente il giorno delle gara le trecento unità.

Tutti i migliori giovani liguri si daranno battaglia e sono già una quindicina le società fuori regione iscritte con una maggioranza di rappresentative del Piemonte e della Val d’Aosta. Si svolgeranno anche alcune gare della categoria assoluta, passerella doverosa per alcuni tra gli atleti più rappresentativi della provincia tra i quali si possono annoverare Celestina Malugani, Fulvio Dellerba, Guido e Michele Montanari. E’ molta attesa anche l’esibizione del campione Luciano Acquarone, che tenterà di battere il record italiano master sui tremila metri e cercherà di avvicinare i limiti europei e mondiali della sua categoria.

Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gara, i migliori risultati tecnici delle categorie giovanili e assolute e le prime sei società.

www.fidal.it

(In basso gli orari delle varie gare)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU