Eventi - 01 luglio 2011, 13:42

Sanremo: sabato e domenica, Festa di inizio saldi del Civ di via Matteotti

Sanremo: sabato e domenica, Festa di inizio saldi del Civ di via Matteotti

Ritorna a grande richiesta, sabato e domenica, dopo il successo dello scorso anno, la 'Festa di inizio saldi' organizzata dal Civ di Via Matteotti 'Il Centro dello Shopping'. Due giornate all'insegna certamente degli acquisti ma anche della musica e del divertimento. Domani, sabato, i negozi faranno orario continuato e saranno aperti anche alla sera e alla domenica concederanno il bis per tutta la giornata.

Ad accompagnare lo shopping ci saranno una serie di concerti musicali in diverse location della strada. Al pomeriggio di domani sabato l'anteprima musicale in alcuni bar e locali della via, mentre alla sera ci sarà il piatto forte: in piazza Borea d'Olmo dalle ore 21 il gran finale del Festival del Jazz, mentre nel tratto di via che va dal teatro Centrale al Casinò ci saranno praticamente in contemporanea due concerti pop-rock-blues di band locali.

Alla domenica torna a grande richiesta la brass band. L'appuntamento è a partire dalle ore 16,30 per una no-stop di almeno due ore e più con la "Belle Epoque Street Band", otto elementi vestiti in stile belle epoque che percorreranno avanti e indietro Via Matteotti al ritmo delle più belle musiche swing, jazz, pop. Ma non è finita. Alla sera, organizzato dall'Assessorato al Turismo, ancora un concerto in piazza Borea d'Olmo con l'Orchestra Sinfonica di Sanremo.

"Agganciandoci agli eventi organizzati dal Comune, con il quale siamo sempre pronti alla collaborazione, purchè sia reciproca, abbiamo creato un "pacchetto" che pensiamo possa avere un buon ritorno turistico e commerciale così come è accaduto lo scorso anno - ha dichiarato Cinzia Calvini, presidente del Civ di via Matteotti - Questo week-end può essere importante per il comparto commerciale, che come tutti sanno è quello economicamente più rilevante oggi in città. E quindi auguro a tutti un grande inizio saldi".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU