Eventi - 17 giugno 2011, 17:35

Ventimiglia: domani pomeriggio la presentazione di 'Andar per isole del cuore' di Mirella Cuaz Alborno'

Mirella Cuaz Alborno ha ottenuto nell’Oltre-Po Pavese, da due diverse giurie di concorsi nazionali (Stradella e Broni), riconoscimenti che l’hanno piazzata ai primi posti tra i vincitori per le sue poesie “Per Adrian” e “Nostra madre terra”, mentre al 1° posto i suoi versi liberi di “Spiegami la vita”.

Ventimiglia: domani pomeriggio la presentazione di 'Andar per isole del cuore' di Mirella Cuaz Alborno'

Domani alle 17, presso  la centrale Biblioteca di Via Cavour in Ventimiglia, le prof.sse Maria Luisa Lavia e Rita Gaffè, presenteranno e commenteranno l’ultima opera letteraria e fotografica “Andar per isole del cuore”, della poeta/artista Mirella Cuaz Alborno, Il libro, con il quale l’Autrice ha ottenuto il primo premio, è già stato presentato con successo di critica in alcune città italiane. Ingresso libero. La cittadinanza è cordialmente invitata.

Intanto prosegue, con buona presenza di pubblico, la mostra dell’artista valdostana, “Fantasia di collages floreali e paillettes”, inauguratasi giovedì scorso con orario dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 19,30, presso il Chiostro di Sant’Agostino (sotto la Biblioteca) di Via Cavour in Ventimiglia. Sono quadri realizzati con fiori, foglie e lustrini. La prof.ssa Mirella Cuaz Alborno, insegnante in pensione nativa di Aosta, vive da oltre 15 anni in Via Pelloux 34 a Bordighera.

“Si tratta di nuovi lavori artistici che fanno seguito a quelli già presentati a maggio dello scorso anno presso l’ex chiesa Anglicana di Bordighera e che hanno registrato un lusinghiero successo di critica e di pubblico per la loro originalità”, dice l’artista.

Dopo le nevi valdostane, l’incanto dei fiori rivieraschi l’ha profondamente colpita ed affascinata tanto da frequentare corsi di decorazione floreale a Sanremo e Ventimiglia. La Alborno ha realizzato mostre con la tecnica del “decoupage”, raggiungendo notevoli successi. La critica ha definito Mirella  Cuaz artista eclettica di grande delicatezza, essendo l’autrice anche una brava poeta e scrittrice di numerose opere letterarie, nonché vincitrice di numerosi concorsi di poesia e prosa nazionali e internazionali. La quota dei premi letterari raggiunti è, infatti, giunta a 25.

Mirella Cuaz Alborno ha ottenuto nell’Oltre-Po Pavese, da due diverse giurie di concorsi nazionali (Stradella  e Broni), riconoscimenti che l’hanno piazzata ai primi posti tra i vincitori per le sue poesie “Per Adrian” e “Nostra madre terra”, mentre al 1° posto i suoi versi liberi di “Spiegami la vita”.

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU