Eventi - 17 giugno 2011, 13:50

Vallecrosia: martedì appuntamento dalle ore 21 con la Festa della Musica

Vallecrosia: martedì appuntamento dalle ore 21 con la Festa della Musica

Martedì si svolgerà a Vallecrosia la Festa della Musica, un'iniziativa organizzata dall'assessorato al turismo e che si snoderà dalle ore 21 sino alla mezzanotte. La festa si terrà lungo la via Colonnello Aprosio, la strada cittadina principale, che per l’occasione sarà chiusa al traffico veicolare. Inoltre, verranno sistemati, ad adeguata distanza uno dall’altro, numerosi gruppi musicali giovanili che suoneranno dal vivo. Si esibiranno: Funky Monks, Bermudas, Nothing Else, Quei Bravi Ragazzi, Vertigo, Crosta, Lizard, Sphera, So What. Verrà riservato un apposito spazio dedicato ai bambini e non solo dove si esibirà Alinavatar specializzata in feste ed intrattenimenti per i piccoli spettatori che senza dubbio si entusiasmeranno nel vedere il suo grandioso spettacolo di burattini e marionette.

Non mancherà anche uno spazio per ballare il liscio e la musica latino-americana grazie alla performance dell’orchestra Simona e gli Eclipse che suonerà nella pista di pattinaggio, alternandosi alla Scuola di ballo “Salsa Dance School” di Vallecrosia. Per l’occasione verranno poste, sulla Piazza del Ponte, da parte del Tuning Word Vallecrosia una decina di automobili rielaborate e dotate di apparecchi stereo che con giochi di luci e suoni offriranno uno spettacolo grandioso ed alcune vetture della Street Dance Tuning Club. Inoltre saranno posizionati, sulla via cittadina lato verso Bordighera, per la gioia dei giovanissimi, e non solo, numerosi modelli di “quad”.

I bar e i ristoranti avranno la possibilità di sistemare tavolini nello spazio antistante il loro locale. I commercianti terranno aperto tutta la sera i propri esercizi commerciali. Quest’anno l’evento è stato ampliato in modo da coinvolgere non solo il centro cittadino, ma anche la passeggiata a mare dove ci saranno gruppi musicali, animazione e locali aperti; il locale Music Box con percussioni, Canti Afro e Karaoke; Discoteca nel parcheggio delle scuole pubbliche angolo Via Romana/Via Roma e Concerto delle piccole voci del Museo della Canzone della Fondazione Erio Tripodi nel giardino delle Sette Note. Tanta musica e divertimento per tutti gli ospiti e i residenti che potranno tranquillamente passeggiare lungo la vie cittadine ed il lungomare Marconi.

 L’assessore al turismo Rag. Fabio Perri afferma: “si tratta di un evento che ben s’inserisce nella tradizione della nostra Città, che è anche sede di un grande museo della canzone, fondato dal nostro concittadino sig. Erio Tripodi con tanto amore e passione ed è un tassello fondamentale per il raggiungimento di uno degli obiettivi primari che mi sono posto, vale a dire la trasformazione di Vallecrosia in Città della Musica. La Musica è un linguaggio universale che trasmette messaggi e contenuti di altissimo significato e può superare barriere culturali, politiche ed economiche ed è quindi occasione di scambi e socializzazione. La grande novità rispetto all’anno scorso consiste nell’aver ampliato l’evento coinvolgendo anche gli operatori del mare ed altri locali sparsi in tutta la Città. Verranno offerti al pubblico momenti di partecipazione e di coinvolgimento. Non ci sarà solo musica, ma anche animazione ed intrattenimenti per tutti i gusti”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU