Sport - 29 maggio 2011, 16:52

GranPremio di Montecarlo, finale: Vettel ottiene la prima vittoria nel principato

Il tedesco ha preceduto Alonso e Button

Vettel

Vettel

Ancora la Saefty Car a movimentare gli ultimi giri del GranPremio. Proprio mentre stava per arrivare il terzetto di testa composto da Vettel, Alonso e Button, per doppiare diverse vetture, si è verificato un incidente. Alguesari ha inevitabilmente tamponato Hamilton, che aveva rallentato a causa del problema accusato da Adrian Sutil sbattendo contro il guard rail. Quindi, oltre ad Alguesari, è stato coinvolto anche Petrov che è stato trasportato in Ospedale per accertamenti visto che ha dei dolori ad una gamba.

Quindi al 72esimo giro la gara è stata sospesa ed è ripartita alle 16:04 dietro la Saefty car. A quel punto i piloti hanno potuto cambiare le gomme, fattore che ha favorito Vettel che ha resistito 50 giri con le stesse gomme, poi cambiate prima della seconda partenza.

Così tutto è finito con Vettel in prima posizione, seguito da Alonso e Button. Da segnalare inoltre una condotta di gara molto aggressiva da parte di Hamilton, spesso oltre i limiti imposti dal regolamento, che gli ha causato, in occasione del contatto con Massa, un drive trought ed è tutt’ora sotto inchiesta dei giudici per il contatto con Pastor Maldonado durante la seconda partenza, a seguito del quale quest’ultimo è stato costretto al ritiro.

Gianluca Lioce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU