Con un'ottima prestazione la nazionale azzurra di pallamano, guidata da Franco Conchio, ha superato oggi, domenica 29 maggio, nella prima mattinata, non senza difficoltà, la formazione rumena del C.M.S. Satu Mare ed è approdata alla finale per il primo e secondo posto del Torneo Internazionale di Pallamano 'Emilio Biancheri' al Palazzetto dello Sport di via Diaz a Bordighera. Finalissima prevista oggi, domenica 29 maggio alle ore 17,00 dove i nostri portacolori affronterranno i vincitori della sfida tra i serbi della R.K. Metaloplastika ed i francesi dell'H.C. Cavigal Nice, con i primi nettamente favoriti dal pronostico.
38 a 33 il punteggio finale per l'Italia, primo tempo 17 a 12.
Una partita equilibrata che ha visto in più di un'occasione, nel secondo tempo i rumeni del C.M.S. Satu Mare avvicinarsi ad un solo punto dai nostri che hanno sempre reagito, non riuscendo mai a farli impattare, che psicologicamente avrebbe potuto cambiare il decorso della sfida. Partita comunque bella, combattuta agonisticamente e molto corretta, con gran tifo sugli spalti per la nostra nazionale nei momenti più difficili dove gli atleti del C.M.S. Satu Mare si avvicinavano pericolosamente nel risultato. Hanno diretto l'incontro gli arbitri della Federazione francese Amrouni Mourad e Smirani Naofel.
Appuntamente ad oggi pomeriggio alle ore 17,00 per sostenere i ragazzi della nostra nazionale per il sogno di una vittoria che sarebbe molto importante per la pallamano nazionale. L'ingresso è gratuito.
Il programma odierno con le tre finali, prevede la seguente scaletta in ordine di importanza:
- alle ore 14.00: finale 5° e 6° posto: A.S. Monaco - N.S.U. Neckarsulm
- alle ore 15.30: finale 3° e 4° posto: H.C. Cavigal Nice - C.M.S. Satu Mare
- alle ore 17.00: finalissima: Italia - R.K. Metaloplastika.
Seguirà la premiazione
www.bordighera.net