Al Direttore - 29 maggio 2011, 19:08

Sanremo: Ferdinando e Angelica del GF in città, la replica di Alfredo Schiavi a Raul Bravo

Alfredo Schiavi

Alfredo Schiavi

"Sono mortificato... Pensavo di fare un po' di sarcasmo ed invece sono stato preso sul serio... e poi quel 'minculpop' mi lascia perplesso... E' una mezza parolaccia o si riferisce alle veline che io ti passo perché tu le pubblichi in barba alla libertà di stampa e di opinione... Se MILIONI di persone guardano 'il grande fardello' vuol dire che sono milioni di persone che ne hanno tutto il diritto come ne ho io nel dire che è una trasmissione diseducativa.... e non lo dice Alfredo Schiavi ma fior di psicologi... 

Se poi qualcuno si risente per il sarcasmo che uso chissà cosa pensano di un tale che afferma che chi vota da una certa parte è senza cervello. Se io, Alfredo Schiavi, sono censurabile per il sarcasmo 'quel Tale' che dà del deficiente a chi non la pensa come lui cosa gli facciamo? Gli facciamo ingoiare Pisapia se questi vince domani a Milano?... E come lo ingoia? Col cervello o senza? Pensiamoci.

Ad ogni modo la satira è una conquista avvenuta dopo il minculpop (spero che il Bravo sappia scorrere le parole per intero...). Io c'ero quando su Sanremo News venivano pubblicate le veline di questo minculpop e mi divertivo un mondo nel leggere che... 'le nostre gloriose truppe si sono ritirate sulle posizioni prestabilite'... e che 'la nostra luminosa figura del Duce ha passato in rassegna i 25 aerei da caccia Macchi 202 nell'aeroporto di Ciampino'... (non dicevano, però, che erano gli stessi che il Duce aveva visto il giorno prima a Capodichino... variando il numero di matricola...). Il Minculpop era fatto così... accontentava quelli di bocca buona... come oggi. 

La prossima volta starò a livelli da Enciclica 'Rerum novarum' come serietà di linguaggio.

Grazie.,Alfredo Schiavi"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU