Venerdì scorso le Segreterie di Uilcom-Uil ed Ugl-Terziario hanno incontrato il Dott. Giuseppe Di Meco, nuovo presidente di Casinò S.p.A.. Erano presenti gli Assistenti alla Direzione delle Strategie di Gioco Calvi, D’Ambrosio, Parolini e Saltarel; il Responsabile delle Politiche del Personale Correnti; il Rappresentante dell’Unione Industriali Dott. Della Pietra.
"Durante la discussione - sottolineano le sigle sindacali - è stato evidenziato come il continuo andamento fortemente negativo degli introiti della Casa da Gioco sia un elemento di estrema preoccupazione per il futuro stesso dell’Azienda e per la tenuta dei livelli occupazionali e retributivi dei Dipendenti. Abbiamo confermato la volontà di proseguire nella programmazione di incontri monotematici, alcuni dei quali previsti nell’Accordo dell’Agosto 2010, nei quali verranno affrontati ed approfonditi in tutti i vari aspetti temi Aziendali ritenuti da Uil ed Ugl di primaria importanza ed essenziali al rilancio stesso della Nostra Azienda e di seguito elencati. Giochi Tradizionali Americani e Poker.
Area Giochi meccanici, Vlt, Gioco On Line e progetti ad essi collegati. Promozionalità, ospitalità, manifestazioni ed eventi destinati a tutta la Clientela attuale e futura della Casa da Gioco. Oltre a riunioni riguardanti tematiche generali fondamentali e precisamente: Organizzazione del lavoro in tutti i reparti dell’Azienda, valutazione e analisi delle varie problematiche appartenenti a tutti i settori della Casa da Gioco. Convocazione immediata della Commissione Paritetica Aziendale. Formazione professionale aziendale continua". L’Azienda ha stabilito che gli incontri sopra elencati avranno inizio nei primi giorni di Maggio 2011.