Il Comune di Dolceacqua ha organizzato una serie di eventi ed iniziative per le prossime settimane di Primavera. Da sabato a lunedì prossimi si svolge in Piazza Mauro il tradizionale “Mercatino dei Prodotti Biologici” molto apprezzato non solo dai turisti ma anche dai residenti delle città vicine che ogni fine mese affollano la piazza in cerca di prelibatezze e prodotti tipici.
La commemorazione del 25 Aprile si svolgerà invece con il seguente programma: ore 9,30 SS Messa solenne presso la Chiesa di S. Antonio Abate, partenza del corteo alle ore 10 con la deposizione delle corone ai due monumenti e l’orazione Ufficiale. Il 30 aprile ed 1° Maggio ci svolgerà “Carugi in Fiore” la tradizionale manifestazione che per questa edizione vede un cambio data per noi coincidere con le festività Pasquali. Evento che ogni anno porta nel piccolo borgo medioevale oltre 2.000 persone che vengono ad ammirare le composizioni floreale realizzate nei vicoli e nelle piazze del Paese.
L’8 maggio sarà giorno della “Fiera di Primavera”, mentre il 14 e 15 Maggio si svolgerà la “Festa della Piccola Grande Italia” con la presenza di stand ambientali, associazioni di volontariato e numerose altre iniziative per adulti e bambini.