Eventi - 20 aprile 2011, 09:21

Diano Marina: le vetrine della città abbellite dai disegni dei bambini delle scuole

L'iniziativa, organizzata dalla Confesercenti, è nata per cercare di rendere anche i bambini "partecipi" della vita cittadina, esponendo le loro bellissime "opere" nelle vetrine dei negozi di Diano Marina.

Diano Marina: le vetrine della città abbellite dai disegni dei bambini delle scuole

Trecento disegni dei bambini del comprensorio dianese abbelliscono le vetrine di Diano Marina per tutto il weekend. Un modo originale per accogliere i turisti e far sapere che i bambini sono bene accetti nella nostra cittadina. Così per  Pasqua le vetrine di Diano Marina saranno ancora più belle con i disegni eseguiti dai bimbi delle scuole elementari del comprensorio dianese.

L'iniziativa, organizzata dalla Confesercenti, è nata per cercare di rendere anche i bambini "partecipi" della vita cittadina, esponendo le loro bellissime  "opere" nelle vetrine dei negozi di Diano Marina.

“Abbiamo pensato che con tutti i brutti fatti che stanno succedendo nel mondo e che purtroppo anche i bimbi vedono, fosse piacevole renderli partecipi di un evento positivo della nostra città come la Pasqua – spiega l’ideatrice dell’iniziativa Paola Porcellotti, presidente Confesercenti Golfo Dianese – L’idea è piaciuta e hanno aderito in molti. Ringrazio tutti i commercianti che hanno esposto con entusiasmo i coloratissimi lavoretti pasquali dei bimbi, in particolare il gruppo di Viale Kennedy, che è sempre disponibile ad aderire ad ogni iniziativa tramite la nostra dirigente Isabella Piazza. Le Maestre e la Direttrice  sono state gentilissime e si sono prodigate in tutte le scuole in via Biancheri, Villa Scarsella, Diano Castello e Diano San Pietro. Hanno utilizzato diverse tecniche che i bimbi hanno appreso durante l’anno scolastico: troverete disegni a mano libera, gessetti su fondo nero, sagome coloratissime e anche poesie e frasi beneaugurati. E che dire dei nostri magnifici bambini? Hanno fatto un lavoro eccezionale e tutti potranno ammirare le loro opere passeggiando per le vie di Diano”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU