Al Direttore - 20 aprile 2011, 19:44

Sanremo: dissesto di via Barabino, il Dottor Taricco chiede l'intervento dell'Assessore Bellini

Sanremo: dissesto di via Barabino, il Dottor Taricco chiede l'intervento dell'Assessore Bellini

Massimo Taricco, direttore della Clinica Veterinaria di via Barabino a Sanremo, ci ha scritto per fare le proprie richieste all'Assessore Bellini:

"Ringrazio l’Assessore Fera per l’immediata risposta e rivolgo gli stessi quesiti all’Assessore Bellini. Allego la comunicazione, risalente a più di un anno fa,  relativa al blocco dei lavori in via Barabino e chiedo quali siano gli intendimenti dell’Amm. ne Com. le, in vista anche dell’imminente inizio della stagione estiva.
Premesso che:
- non ritengo necessario dirle quale importanza abbia via Barabino per il transito dei turisti verso le spiagge;
- né illustrare il degrado totale della strada e la pericolosità dovuta al manto dissestato, ai marciapiedi che sembrano un percorso a ostacoli ecc., essendo a Lei e a tutti coloro che abbiano il destino di transitarvi, ben visibili a colpo d’occhio.
Chiedo:
- se corrisponde al vero che, dall’inizio dell’anno a oggi, siano già più di 60 le richieste di indennizzo per danni riportati da malcapitati passanti a causa della situazione esistente;
- come mai, nell’impossibilità di provvedere alle 'Grandi Opere' (il rifacimento di via Barabino era stato stanziato prima dello sforamento del patto di stabilità), non si pensi neppure a fare le 'Piccole Opere', tipo la regolamentazione delle aree di sosta e l’illuminazione.
In compenso, in assenza di ogni qualsivoglia intervento 'lenitivo', si è concesso un ulteriore giorno settimanale al mercato rionale senza valutare il disagio e la pericolosità che ne sarebbero derivati alla normale circolazione.
Spero nella cortesia di una risposta che, in primis, interessa gli abitanti e gli operatori della zona, ma, non secondariamente, anche coloro che scelgono Sanremo per le vacanze attendendosi che dietro i lustrini televisivi ci sia un po’ di sostanza e cioè di rispetto per chi sceglie la nostra città".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU