Politica - 30 marzo 2011, 15:27

Ventimiglia: è ufficiale, arriverà il Centro d'Accoglienza nell'ex parco merci FS

Il CDA, che sarà gestito dal volontariato, consentirà di liberare gli spazi della stazione dove in questi giorni sono transitati molti immigrati nella speranza di riuscire a varcare il confine con la Francia

Sonia Viale

Sonia Viale

Si allestirà a Ventimiglia un Centro di Accoglienza temporaneo per fronteggiare l’emergenza verificatasi negli ultimi giorni nella città di confine. Ne dà l’annuncio il Sottosegretario di Stato Sonia Viale. Il Centro di Accoglienza sarà allestito, con il coordinamento della Prefettura di Imperia, dai Vigili del Fuoco nell’ex Parco Merci delle Ferrovie (ex caserma dei Vigili del Fuoco).

"Il CDA, che sarà gestito dal volontariato, consentirà di liberare gli spazi della stazione dove in questi giorni sono transitati molti immigrati nella speranza di riuscire a varcare il confine con la Francia. Saranno così garantite adeguate condizioni igienico sanitarie per tutti. L’apertura del centro è una risposta concreta alle attese delle Autorità Locali e della cittadinanza" - ha spiegato il sottosegretario Viale.

 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU