- 26 marzo 2011, 08:55

Spaccarsi la faccia in piazza Mameli 2 (un anno dopo)

Di nuovo: un'anziana signora si spacca la faccia cadendo sul porfido sconnesso di Piazza Mameli a Savona. Quante volte ancora, prima di sistemare sto maledetto selciato? (le foto di una nostra lettrice, inviate a direttore@savonanews.it)

Spaccarsi la faccia in piazza Mameli 2 (un anno dopo)

Era l'inverno dello scorso anno quando, sul porfido a dir poco sconnesso degli attraversamenti pedonali di Piazza Mameli a Savona - in pieno centro cittadino - un'anziana signora era rovinosamente caduta rompendosi denti e mandibola, prima di esser soccorsa dalla Croce Bianca e trasportata d'urgenza all' ospedale San Paolo

http://www.savonanews.it/2009/11/20/leggi-notizia/articolo/savona-spaccarsi-la-faccia-in-piazza-mameli.html

la foto qui sotto si riferisce all'episodio del novembre 2009

L'assessore Rosario Tuvè promise un pronto intervento di un gruppo di tecnici del Comune. Non solo: lo diede per fatto.

Tornammo dopo pochi giorni ed ogni singolo cubetto di porfido si trovava esattamente nelle bizzarre posizioni in cui l'aveva lasciato l'anziana donna ferita, e il cronista di Savonanews.

Il tutto, ovviamente, documentato. L'assessore di Piazza Rossa non si scompose, e il rischioso selciato restò ovviamente come prima. Ci saranno certo tracce, se interventi son stati eseguiti... tracce documentali di lavori "a regola d'arte". Tant'è che la situazione ad oggi è la stessa. La foto qui sotto documenta lo stato del porfido nel novembre 2009. Erano i tempi dello scandalo Marrazzo.

Poco fa: il bis. Stessa scena, stessa dinamica, stesso selciato. Stavolta ben due ambulanze che intervengono (Croce Bianca e Rossa) insieme ai Carabinieri di quartiere ad immobilizzare la signora sanguinante e trasportarla d'urgenza al San Paolo.


Probabilmente sistemare in modo civile un selciato in porfido attraversato da centinaia di anziani savonesi ogni giorno, non porta abbastanza voti. Attendiamo risposta. E fatti, se possibile.

mpm

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU