Positivo incontro a Palazzo Civico, tra i rappresentanti di Categoria: Piero De Negri (Confesercenti), Paolo Saglietto (Confcommercio), Gianmarco Oneglio (Consorzio Stabilmento Balnerari), Paolo Mesiano (Civ Borgo Marina), il Sindaco Paolo Strescino, l'Assessore al Commercio Giovanni Amoretti e l'Assessore alla Viabilità Antonio Gagliano.
Il summit si è tenuto per valutare le problematiche inerenti alla chiusura di Via Boine per consentire l'esecuzione dell'intervento del completamento dello scolmatore della acque piovane provenienti dalla Terre Bianche e Piazza Roma. "L'incontro si è svolto in un clima di serenità e fattiva collaborazione – dice il Sindaco Strescino - al fine di contemplare tutte le soluzioni possibile al fine di ridurre al minimo i disagi connessi all'esecuzione dei lavori in una zona di vitale importanza per la Città". La durata dell'intervento sarà esaurita nell'arco temporale di quindici giorni e in concomitanza con la manifestazione “Sol & Vento” a inizio aprile Via Boine sarà comunque riaperta al transito veicolare con relativa possibilità di fruire, almeno per una parte dei parcheggi presenti nella stessa Via.
I mezzi di coloro i quali daranno vita all'appuntamento di “Sol & Vento” potranno, invece, usufruire dei parcheggi disponibili sul Lungomare Amerigo Vespucci. Sempre in tema di parcheggi, l’area presso l'area doganale sarà aperta come consuetudine nel weekend per la durata delle 24 ore. L'Amministrazione Comunale, inoltre, provvederà a organizzare un servizio di trasporto gratuito per l'utenza avvalendosi del classico trenino della Riviera Trasporti che coprirà la tratta compresa tra Piazza de Amicis a Oneglia e Borgo Marina, con transito nella zona dei parcheggi in regione San Lazzaro come suggerito da Confcommercio.
Le Associazioni di Categoria provvederanno a posizionare una cartellonistica aggiuntiva al fine di rendere più visibile, soprattutto a beneficio dei turisti, le modalità d'accesso alle attività commerciali presenti in zona. Su input, infine, delle Associazioni di Categoria, del Civ di Borgo Marina e degli Stabilimenti Balnerari il Sindaco Strescino si è reso disponibile a studiare nuove alternative per la sosta veicolare con lo scopo di riqualificare l'intera area di Borgo Marina rendendola più vivibile e funzionale alle esigenze dell’intera Comunità.