Attualità - 24 marzo 2011, 12:41

Ventimiglia: nominati i Guardiani delle Spiagge, Spinosi "Un'iniziativa importante"

In tema di ambiente dal 24 al 27 marzo l’associazione Lasciadire provvederà alla pulizia delle spiagge di Ponente piu' affascinanti: Calandre, Latte Punta, spiaggia di Latte e sempre quest'anno è in programma la pulizia del fiume Roya.

Andrea Spinosi

Andrea Spinosi

Sono stati nominati  "Guardiani delle spiagge" gli alunni delle elementari del primo e secondo circolo di Ventimiglia e di Santa Marta  e delle scuole dell’entroterra: Airole, Roverino, e Latte. Questa mattina gli oltre 500 alunni delle scuole elementari di tutto il comprensorio cittadino hanno assistito ad un interessante convegno sul tema dell'ecologia e hanno ricevuto un attestato da 'difensore della spiaggia'. L’iniziativa è stata possibile oltre al contributo dell'Amministrazione comunale di Ventimiglia, all’organizzazione dell’associazione Lasciadire, capitanata da Bruno Scioli, alla Bear rappresentata da Eleonora Frascella, alle insegnanti Antonella Cottino e Angela Muratore e alla collaborazione del negozio Freeway.

"Un’iniziativa importante – commenta l’assessore all’Ambiente Andrea Spinosi – i bambini si sono mostrati molto interessati con domande mirate e puntuali. Un grazie di cuore da parte dell’Amministrazione all’associazione Lasciadire per il suo costante impegno e ai docenti molto sensibili alle tematiche ambientali.  Noi porteremo avanti nelle scuole il “Progetto Ambiente". Questa mattina, anche in seguito alla curiosità degli alunni, ho dato informazioni utili in merito alla raccolta differenziata perché è fondamentale formare oggi gli ambientalisti di domani”.

In tema di ambiente dal 24 al 27 marzo  l’associazione Lasciadire provvederà alla pulizia delle spiagge di Ponente piu' affascinanti: Calandre, Latte Punta, spiaggia di Latte e sempre quest'anno è in programma la pulizia del fiume Roya. "Come al solito – commenta Bruno Scioli - la nostra associazione organizza l'evento con il patrocinio del Comune di Ventimiglia, assessorato allo Sport, Turismo e Manifestazioni di Roberto Nazzari, che ringraziamo vivamente".  

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU