Partecipazione e consensi per la conferenza stampa svoltasi ieri, 21 marzo, nella sala consiliare del Comune di Santo Stefano al Mare, per la presentazione della Libera Associazione Donne Impresa. La L.A.D.I., costituitasi a Riva Ligure nell'ottobre del 2010, si propone di sostenere ed orientare le donne nel mondo del lavoro, nel territorio del Ponente Ligure.
Durante la Conferenza sono stati illustrati gli obiettivi ed i progetti della L.A.D.I., che si rivolge alle donne che vogliono costruire o migliorare la propria attività sul territorio, con l'ausilio di una formazione mirata e con strumenti finalizzati a conciliare i tempi di lavoro. Madrina dell'evento e prestigiosa rappresentante isituzionale del sostegno alle politiche attive del lavoro, è stata la Consigliera di Parità della Regione Liguria, la Dott.ssa Valeria Maione, la quale ha posto l'accento su una realtà ormai consolidata sul territorio: la capacità e la determinazione della donna nel fare impresa.
Sono intervenute alla Conferenza la Dott.ssa Sarah Pissarello, presidente provinciale di CNA Impresa Donna, la Dott.ssa Claudia Regina, membro di Federsolidarietà Imperia, Maria Luisa Gugliotta, membro della sezione Sanremese di Fidapa, tutte testimoni della propria esperienza di imprenditrici sul territorio ponentino.
La L.A.D.I., il cui direttivo è composto da nove donne: Lorena Sablone (presidente), Lucia Piccoli (vice presidente), Alima Baldassare (tesoriera), Cristina Redi (segretaria), Floriana Lupano (consigliera), Katia Giuffra (consiliera), Lia Sablone (consigliera), Cristina Pavesi (consigliera) e Liliana Allaria (consigliera), ha istituito un sito web: www.ladi-imperia.it sul quale trovare le informazioni sui progetti proposti a sostegno della condizione della donna che fa impresa sul territorio.
La conferenza, si è svolta alla presenza delle autorità locali, con il patrocinio del Comune di Santo Stefano al Mare.