Tutti promossi i 4 esponenti del Master Sanremo, formazione ponentina di Calcio Tavolo (l’evoluzione del Subbuteo) alle selezioni regionali disputate ieri a Genova, per le qualificazioni ai campionati italiani individuali, che si svolgeranno a Maggio a Chianciano Terme. Ottimi risultati in tutte le categorie (Open, Veteran e Cadetti), con l’exploit di Stefano Bacchin che, oltre alla qualificazione, si è anche laureato campione regionale nei cadetti.
Andiamo con ordine. Nella categoria Open (quella dei giocatori all’interno dei 48 migliori in Italia) era già qualificato di diritto Gianfranco Calonico, al quale si è aggiunto Andrea Lampugnani, in virtù del secondo posto di ieri. Nella categoria ‘Veteran’, il vice campione italiano dei ‘Cadetti’, Gianfranco Mastrantuono, andrà ai nazionali insieme a Carlo Alessi, anche lui qualificato di diritto. Nei ‘Cadetti’ il cammino dei due esponenti matuziani, Stefano Bacchin e Mimmo Zaffino, è stato parallelo. Si sono incontrati nello stesso girone ed hanno entrambi superato il turno. Dopo aver vinto le rispettive semifinali, si sono affrontati nella finalissima, valida solo per il titolo regionale di categoria, visto che ormai entrambi erano qualificati per i nazionali. Alla fine la vittoria è andata a Bacchin, che ha prevalso (2-1) al sudden death. Un altro qualificato del Master Sanremo arriva dalle selezioni regionali lombarde: Claudio Dogali, infatti, vincendo tutti i suoi incontri, giocherà le finali nazionali nella categoria ‘Veteran’. Ai 7 esponenti già qualificati si aggiungerà Manuel Mastrantuono, nell’Under 19, e probabilmente anche Alessandro Arca, nei ‘Veteran’ dall’Umbria.
Il prossimo impegno del Master Sanremo è per sabato e domenica prossima, quando il club matuziano organizzerà il 4° torneo internazionale ‘Extreme Works Sanremo Cup’, in svolgimento al Palafiori con l’arrivo di oltre 100 giocatori da tutta Italia e dall’estero. Chiunque fosse interessato a contattare il club per iniziare o riprendere l’attività, può consultare il sito Internet: www.subbuteomastersanremo.it.