7 medaglie d’oro, 2 d’argento e 5 di bronzo per lo Judo Club Ventimiglia al Trofeo della Lanterna. La palestra GAU di Genova Prato ha ospitato la seconda edizione del Trofeo Giovanile della Lanterna che ha coinvolto numerosissimi judokas provenienti dall’intera Liguria, dal Piemonte e dalla Toscana.
Lo Judo Club Ventimiglia ha partecipato con 14 atleti ottenendo in totale sette primi posti, due secondi e cinque medaglie di bronzo. Tutti i ragazzi e le ragazze impegnati nella competizione si sono battuti con impegno e tenacia dimostrandosi in continua crescita. Ovviamente a quest’età non è il risultato in se stesso che conta quanto apprendere importanti comportamenti quali dare sempre il meglio di se stessi, confrontarsi lealmente con i propri coetanei e che nello Sport vittoria e sconfitta sono le due facce della stessa medaglia. Grande soddisfazione dello staff tecnico (Rocco, Antonella e Katya Iannucci) che ha seguito gli atleti in gara con la consueta passione e professionalità.
Ecco il dettaglio dei risultati:
Primi classificati: Riccardo Pappalardo, Tamara Iamundo, Giulia Zuppardo, Lorenzo Ballestra, Simone Scrimali, Domenico Miceli, Isabel Giansana;
Secondi classificati: Nicolò Foti, Matteo Raco;
Terzi classificati: Manuel Capucci, Luca Punturiero, Lorenzo Primavera, Federico Zuppardo, Laura Morsia.