Sport - 21 marzo 2011, 21:05

Basket: rinviata la partita in serie D, sconfitto il BC Ospedaletti Under 17

Basket: rinviata la partita in serie D, sconfitto il BC Ospedaletti Under 17

L'incontro tra Ardita Juventus Genova e Basket Club Ospedaletti, valido per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie D, non si è disputato a causa di un ingorgo autostradale che ha impedito alla squadra di giungere a destinazione in tempo utile. La società della citta delle rose è ora in attesa di una decisione della Federazione circa l'eventuale recupero.

Nell'ultima giornata della regular season del Campionato Under 17 Open, il Basket Club Ospedaletti è uscito sconfitto dalla trasferta di Santa Margherita Ligure contro il Tigullio Sport Team. Nella prima metà dell'incontro pessima la prestazione degli ospedalettesi: lenti, imprecisi e mai in partita. Dopo l'intervallo lungo la squadra ha messo in campo un po' di grinta e d'orgoglio e tanto è bastato per vincere gli ultimi due quarti e per recuperare buona parte dell'handicap iniziale ma ormai era troppo tardi per riuscire a ribaltare il risultato. Gli orange sono ora attesi dal primo turno dei play - off e probabilmente si ritroveranno nuovamente di fronte i levantini, avversari sicuramente alla portata se affrontati  in condizioni migliori.

Il commento del coach Bonino: "I ragazzi stanno attraversando un evidente periodo di appannamento che rischia di compromettere quanto di buono hanno saputo fare nell'arco del campionato. Occorre fare quadrato e moltiplicare il nostro impegno per affrontare al meglio i play off".

TIGULLIO SPORT TEAM-BC OSPEDALETTI 88-76 (21-12; 52-29; 70-55)
BC Ospedaletti:
Funelli 5, Bonino 35, Gattino 4, Ferrua 10, Paganini 13, Conterini 6, Di Martino 2, Bonello 1, Alberti, Zunino, Bencivenni, Veronese. Allenatore Mauro Bonino

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU