Sotto una pioggia battente e alla presenza di alcune troupe televisive la Casa della Legalità ha distribuito al pubblico oltre 200 volantini informativi che riportano condanne e analisi di intrecci societari che coinvolgerebbero le famiglie più chiacchierate e minacciose di questo spicchio d'Italia.
Se quella di ieri è stata una piccola battaglia, quella che l'ufficio di Presidenza di Casa della Legalità porta avanti da anni è una vera e propria guerra pacifica e dichiarata ad ogni infiltrazione di stampo mafioso nella vita pubblica. Una guerra fatta di querele, minacce ricevute e intimidazioni. Ma anche di scoop clamorosi e di ricostruzioni che spesso solo con il passare del tempo prendono forma e logica in tutta la loro gravità, oltre che di un sostegno silenzioso con notevoli radici nella società civile e non solo.
Dopo le interviste su Radio24 / Il Sole 24ore e lo speciale di Sky News24 "'Ndrangheta, ultima fermata a Nord" trasmesso sabato 5 marzo alle ore 15:35 prima che il comune di Bordighera finisse commissariato, potrebbero essere altre televisioni nazionali a prendere seriamente in considerazione i temi che questa Associazione - da tempo - propone.