Eventi - 02 marzo 2011, 22:30

Domenica prossima a Pieve di Teco su festeggia il 'Carnevalle.. il Carnevale in Valle'

La sfilata partirà alle 14,30 dal piazzale della Croce Rossa e, dopo aver attraversato due volte il centro storico del paese, si fermerà sul corso principale.

Domenica prossima a Pieve di Teco su festeggia il 'Carnevalle.. il Carnevale in Valle'

Domenica  prossima a di Pieve di Teco, si festeggerà, a partire dalle ore 14, “IL CARNEVALLE…. il Carnevale della Valle”. Per l’occasione,  sfileranno i carri di rappresentanti dei comuni e delle frazioni di Armo, Acquetico,  Borghetto d’Arroscia, Gavenola & Leverone, Cosio, Mendatica, Montegrosso, Pieve di Teco, Moano & Trovasta, Ranzo  e Pornassio, oltre a quello della locale sezione della Croce Rossa. Graditissimi ospiti, gli amici dei gruppi “Vecchia Loano”, “Danza la panza” e il “Trenino” direttamente dal Carnevaloa di Loano.

La sfilata partirà alle 14,30 dal piazzale della Croce Rossa e, dopo aver  attraversato due volte il centro storico del paese, si fermerà sul corso principale dove una qualificatissima giuria procederà alle premiazioni di rito. Al termine, cioccolata calda e merenda per tutti i partecipanti. Il tutto sotto l’occhio delle telecamere di Imperia Tv ed in compagnia della straordinaria musica dell’Equipage Ambassadors dixie & street band.

“Per la prima volta, insieme agli amici dei paesi della Valle Arroscia, abbiamo voluto organizzare il “Carnevalle”, un Carnevale, cioè, che coinvolgesse i Comuni della Valle Arroscia. Il lavoro è stato intenso,  ma siamo speranzosi che si possa trascorrere una bella giornata di festa per grandi e piccini,  con l’auspicio che questa possa essere la prima di altre future edizioni. Doverosamente, a nome di tutta l’Organizzazione, un sincero ringraziamento tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento, tutti i gruppi che si sono resi disponibili alla messa in opera dei carri allegorici e a tutte quelle persone che hanno offerto e che si sono prodigate per la preparazione della merenda, in particolare i panifici "F.lli Ferrari", "900" e "F.lli. Pignone" di Pieve di Teco, il panificio "Cacciò" di Gavenola,  le Aziende vitivinicole “Case Rosse”, “Cascina Nirasca”, “Fontanacota”, Ramò Lorenzo”, “Eredi Ing. Guglierame”e Gualtieri Anselmo”, la Croce Bianca di Nava e la Croce Rossa di Pieve di Teco. Un ringraziamento agli amici del Carnevale di Loano e all’Impresa Edile Manfredi per la consueta generosità ancora una volta dimostrata. Un ringraziamento allo sponsor unico dell’evento, l’Azienda Agricola “Il Cascin” di Arzeno d’Oneglia e a coloro i quali  hanno voluto mettere a disposizione i premi per le maschere vincitrici: il Ristorante “Da Lorenzina” di Nava, le pizzerie “La Forchetta Golosa” e “Il Maniscalco” di Pieve di Teco. Un ringraziamento va, infine,  alla “qualificatissima” giuria composta da due giornalisti (di Imperia Tv e Ino Gazo per il Secolo XIX), dall'Assessore Provinciale alla Cultura (avv. Alberto Bellotti), dal Direttore dell’Istituto Comprensivo “G.Gabrielli” (prof. Gianni Allegro), dai Presidenti della Croce Rossa di Pieve e della Croce Bianca di Nava, dal Presidente della Comunità Montana (Ernesto De Guglielmi), dal parroco di Pieve di Teco (Don Sandro Decanis)".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU