Al Direttore - 24 febbraio 2011, 13:01

Sanremo: rapporto incassi/ingressi del Casinò, il punto di vista di un lettore

Sanremo: rapporto incassi/ingressi del Casinò, il punto di vista di un lettore

M.N. esprime un suo parere sulle dichiarazioni del sindaco di Sanremo in merito al calo degli incassi nonostante l'aumento degli ingressi della casa da gioco matuziana.

"Ho letto l'articolo 'Sanremo: più ingressi meno....'. Trovo strana l'affermazione 'più gente entra, più dovrebbero aumentare gli incassi' anzi devono, pare potersi comprendere, a parere del Sindaco. Sono piuttosto i denari che girano a dare una idea di quanto dovrebbero essere i rusultati (ad esempio negli USA). In Italia, dove si può cambiare il denaro direttamente al tavolo da gioco, sarebbe meglio conoscere le percentuali di 'rendita' (che varia da gioco a gioco). Altro parametro, ma sul lungo periodo, è rappresenatato dal rapporto mance/introiti che variano gioco per gioco. Esistono pur sempre altre forme di controllo confortato, ad esempio nei giochi di contropartita, dalla consistenza qualitativa della rimanenza finale confrontata con qurella delle mance.

Se vogliamo ne esistono altri ancora più o meno conosciuti dagli addetti ai lavori. Si appalesa a mio avviso abbastanza inutile sollevare 'polveroni' senza avere una sorta di brogliaccio sul quale lavorare attentamente. Non va dimenticato che in una casa da gioco sono i 'grossi' che fanno la differenza. Ma alla fine dell'anno, come ai bei tempi, potrebbero, questi, pur rappresentando il 20% dei clienti, costituire l'80% degli incassi (nei giochi di contropartita specialmente)".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU