Sport - 20 febbraio 2011, 19:24

Golf: i risultati delle gare di oggi al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo

Golf: i risultati delle gare di oggi al Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo

Oggi, domenica 20 febbraio, al Golf Degli Ulivi di Sanremo, si è svolta l'inaugurazione del Circuito con la prima delle 24 tappe previste nei più importanti circoli del nord-Italia, del Trofeo Ci.Ti.Elle, 18 buche stableford, 3 categorie, sponsorizzato dalla famosissima azienda italiana che offre tra i servizi più importanti la confezione di tendaggi per interni, copri letti, trapunte, tovaglie, imbottiti (divani, poltrone, sommier, letti), moquette e rivestimenti murali. Da sempre la qualità delle lavorazioni eseguite dal laboratorio di sartoria è esaltata dall'uso di tessuti esclusivi e dalla passione per il golf dell’amministratore è nata l’idea del circuito per riunire gli amici sui green dei più bei campi italiani. Nonostante il tempo poco primaverile sono stati una novantina i partecipanti accolti a termine gara nella hall del Circolo allestita ad hoc dagli sponsor.

Co.Ti.Elle Challenge Tour 18 buche stableford, 3 categorie - Domenica 20 febbraio 2011

1^ Categoria
1° Netto Pietro Siccardi 40 Cuneo
1° Lordo Tommaso Giancaterino 30
2° Netto Paola Poggio 38
3° Netto Roberto Isaia 36
4° Netto Valentina Rovere 32
5° Netto Paolo Ricolfi 31
6° Netto Carlo Margarino 31
7° Netto Alberto Lucchesi 30 Laghetto

2^ Categoria
1° Netto Lorenzo Guidotti 43
2° Netto Antonio Semiglia 39
3° Netto Adriano Battistotti
38 4° Netto Massimo Volponi 34
5° Netto Daniel Cuadras 33
6° Netto Flavio Lanteri 33
7° Netto Laura Bianco 32

3^ Categoria
1° Netto Flavio Aonzo 34
2° Netto Simonetta Campana 34
3° Netto Andrea Sussetto 33 Royal Park
4° Netto D’elia Vincenzo 33 Stupinigi
5° Netto Monica Toselli 30
6° Netto Vittoria Battistotti 30
7° Netto Silvana Martinengo 29 Settimo

Premi Speciali
1° Signore Giulia Volponi 35
1° Juniores Enrico Lazzarotto 31 Royal Park
1° Seniores Walter Dirienzo 35
Nearest To The Pin – Buca 2 – Margherita Battistotti 0,82 mt
Driving Contest – Buca 10 –
Femminile – Valentina Rovere maschile – Flavio Grassi

Nel week end del 26 e 27 febbraio sul percorso matuziano avrà luogo la Pro Am Comune di Sanremo. Appuntamento che, a fasi alterne, è presente da molte edizioni nel programma delle gare della nostra città. Sono previste in gara 40 squadre, composte da un professionista e 3 dilettanti (per un totale di 160 golfisti). La maggior parte dei giocatori viene dal Nord Italia (Piemonte e Lombardia) dove le condizioni atmosferiche non permettono ancora di giocare su un tappeto erboso primaverile. La formula di gara sarà su 36 buche medal – 18 al giorno – con la limitazione dall’handicap a 24. Al termine della gara verranno stilate due classifiche, una relativa ai risultati dei professionisti, l’altra sarà data dai due migliori risultati buca per buca di ogni squadra.

Di conseguenza verranno assegnati i seguenti premi in argento ai dilettanti delle squadre 1^ - 2° - 3^- 4^ classificate più la 1^ lorda e al migliore risultato di giornata. Un montepremi totale di € 12.400 verrà invece diviso fra i primi 12 pro classificati nell’individuale e i primi 4 a squadre + 1^ lorda e al migliore risultato di giornata. Questa formula di gioco riscuote ampio favore in quanto permette agli allievi di fare vero agonismo con il proprio maestro preferito. Al momento, oltre alle 40 squadre che giocheranno vi è ancora una lunga lista d’attesa : fra i pro che vedremo sul nostro percorso al momento possiamo elencare i Senior Pippo Calì, Costantino Rocca, Baldovino Dassù, Alberto Croce e quattro pro che a fasi alterne dividono i loro impegni tra il Challenge Tour e l’European Tour, fra i primi 10 dell’ordine di merito 2010: Alessandro Tadini, Federico Colombo , Lorenzo Gagli ed Emanuele Canonica.

La manifestazione sarà resa ancora più prestigiosa grazie alla cena di gala offerta sabato sera a tutti i partecipanti presso il Roof Garden del Casinò Municipale.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU