Sport - 14 febbraio 2011, 07:14

Pallacanestro: sconfitta esterna per il Bc Ospedaletti femminile in Serie B

Prestazione opaca per le ragazze orange a Savona.

Pallacanestro: sconfitta esterna per il Bc Ospedaletti femminile in Serie B

Amatori Savona-BC Ospedaletti 70-52
(9-10 , 20-18, 18-14, 23-10)
BC Ospedaletti: Gajani 9, Bestagno 13, La Sacra 15, Sarti 13, Giovannini 1, Esposito F., Rovere 1 , Attansio n.e., Mamone n.e. .  All: Bracco F..
Amatori Savona:  Guidetti 4, Tassara 19, Boschetti 19, Vittone 7, Leo 5,  Oliveri 5, Perlungher 2, Azace 7, Bellenda 2, Zappatore,. All.: Bortolozzi A..

Prova opaca della formazione di basket femminile del Bc Ospedaletti nell'ultima giornata del campionato serie B regionale. Si conclude la prima fase e con una partita al di sotto delle proprie possibilità lascia due punti sul campo dell'Amatori Savona con il punteggio di 70 a 52. Nei primi due quarti si gioca punto a punto ma sono piu' le giocate individuali che il gioco di squadra a far tenere il passo delle avversarie. All'intervallo il punteggio è di 28 a 29 per il Savona. Nel terzo quarto è ancora poco il gioco che le orange riescono ad esprimere,  nell'ultimo quarto  crollano lasciando il campo all'Amatori che cosi' raggiunge il Fulgor La Spezia al secondo posto in classifica dietro l'Ospedaletti che rimane a + 2.

Una  prestazione della formazione condizionata anche dai tanti falli fischiati alla Bestagno  e alla La Sacra espulsa per 5 falli all'inizio del terzo quarto, in due con 8 tiri da tre realizzano 24 punti. Buona la prestazione della Sarti (13) che sotto canestro riesce ad essere sempre presente. Al termine di questa prima fase la classifica: Bc Ospedaletti 14,  Fulgor La Spezia 12, Amatori Savona 12, Sidus Genova 10, Romito Magra 8 Rapallo 4. Il via della seconda fase tra due settimane, 5 gare da disputare, l'Ospedaletti affronterà la seconda, la terza e la quarta classificata in partite casalinghe, mentre affronterà in trasferta la quinta e la sesta. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU