Politica - 11 febbraio 2011, 09:05

Imperia: verso il dopo Nicola Falciola, la presidenza del consiglio ad una donna?

Se saltasse l’ipotesi Varaldo, la scelta potrebbe ricadere su una delle quattro donne del Pdl presenti in consiglio comunale. Tra dieci giorni l’elezione.

Il banco del consiglio con la poltrona vuota ancora da assegnare del presidente

Il banco del consiglio con la poltrona vuota ancora da assegnare del presidente

Sarà un weekend importante, quello che sta per iniziare, in vista della sostituzione di Nicola Falciola alla presidenza del consiglio comunale di Imperia. Falciola ha, infatti, lasciato il ruolo per entrare in giunta in seguito alle dimissioni di Luca Lanteri. In questi giorni inizieranno ad Imperia gli incontri che porteranno, tra poco più di una settimana all’elezione del nuovo presidente, in occasione della seduta convocata per lunedì 21 febbraio.

Una prima ipotesi vedeva il ritorno su tale poltrona di Emilio Varaldo, che avrebbe garantito una figura di esperienza, ma nelle ultime ore sta crescendo una nuova possibilità, ovvero quella della scelta di una donna del Popolo della Libertà. In seno all’assise comunale sono presenti quattro consigliere: Piera Poillucci, Ida Acquarone, Luciangela Aimo e Angela Ardizzone. La scelta potrebbe ricadere su una di queste quattro. Gli incontri vedranno una serie di confronti tra la segreteria cittadina ed i vari componenti del consiglio per arrivare ad una scelta più condivisa possibile. 

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU