Il giornalista di Rai Uno, Vincenzo Mollica, ha partecipato oggi, nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune, al ricordo dell’artista sanremese, Antonio Rubino. Con lui anche il prof. Leo Lecci, curatore, insieme alla dott.ssa Loretta Marchi, dell’esposizione dal titolo ‘L’universo fantastico di Antonio Rubino’.
Mollica, giornalista di Rai Uno, appassionato di fumetti e curatore della nota rubrica musicale del Tg1 dal titolo “Do-re-ciak-gulp”, che unisce la passione della musica a quella del fumetto, converserà con Lecci e con il pubblico presente sulla figura di Rubino: artista, pittore, illustratore, poeta e scrittore, ma anche scenografo, grafico, musicista e autore di cartoni animati.
Ha ricordato con grande affetto l’artista sanremese: “Io sono stato cresciuto da mia nonna con i fumetti, perché lei era convinta che anche questi potessero essere propedeutici alla formazione di un giovane. E ne sono contento. Rubino ne è la conferma”. Mollica ha ovviamente parlato anche dell’imminente Festival: “Ho parlato con i protagonisti e sono certo che sarà un ottimo Festival. C’è un cantante, un grande cantante, che ha scelto le canzoni. E questa è sicuramente una sicurezza. Poi ho notato che la squadra è veramente unita. Stanno lavorando insieme a Morandi per fare un grande spettacolo”.