Mercoledì prossimo verranno inaugurati gli uffici decentrati a Bordighera dell’Agenzia delle Entrate e di Equitalia Spa. La breve cerimonia prenderà il via alle 11 e l’appuntamento è fissato all’interno del Mercato coperto comunale in piazza Garibaldi dove i nuovi uffici verranno collocati. Il servizio, inizialmente sperimentale della durata di un anno, verrà incontro alle esigenze di un’ampia fascia di utenti (compresi gli abitanti dei centri vicini e dell’entroterra) che potranno così evitare di recarsi presso la sede di Sanremo, risparmiando tempo e spese di trasferta.
"Ci si augura che l’iniziativa - evidenziano dal Comune di Bordighera - possa durare nel tempo, ampliarsi nel futuro e vivacizzare una zona della nostra città molto importante dal punto di vista commerciale". L’apertura dei due uffici avverrà ogni settimana nel giorno di martedì:
- dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 16:30 per l’Agenzia delle Entrate;
- dalle 8:20 alle 13 per Equitalia Spa.
L’apertura concomitante dei due uffici decentrati è un caso molto raro in Italia. All’inaugurazione saranno presenti esponenti dell’amministrazione comunale, liberi professionisti dell’intera provincia di Imperia e autorità religiose e militari. Tutta la cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare. I due nuovi uffici opereranno solo ed esclusivamente tramite moneta elettronica (es. bancomat, carta di credito) e che non ci sarà maneggio di denaro contante.