Politica - 07 febbraio 2011, 17:25

Anche da Camporosso ok al ponte sul Nervia, il commento di Ventrella e Raschiotti

Presa d'atto di Ventrella e perplessità di Raschiotti sul progetto.

Anche da Camporosso ok al ponte sul Nervia, il commento di Ventrella e Raschiotti

Stamattina in comune a Ventmiglia, si è svolta la conferenza stampa in cui il sindaco di Camporosso, Tiziana Civardi, ha espresso il proprio parere favorevole alla realizzazione del ponte tra Ventimiglia e Camporosso. Già settimana scorsa il progetto preliminare aveva avuto fumata bianca dal consiglio comunale della città di confine.

A margine dell'ok dell'amministrazione di Camporosso, abbiamo raggiunto telefonicamente due consiglieri di maggioranza e opposizione di Ventmiglia, Franco Ventrella capogruppo del Pdl e Pietro Raschiotti capogruppo di Ventimiglia Nuova,  per chiedere loro un commento.

Ventrella: "Per il tratto di nostra competenza, noi avevamo dato mercoledì il via libera in consiglio comunale. In ogni caso la decisione positiva di Camporosso ci rende soddisfatti, in ogni caso è bene ricordare che il ponte a monte insiste tutto su Camporosso. Un contributo importante che migliorerà la futura viabilità tra le due città vicine e non solo".  Ancora Ventrella: "sul ponte costiero, ovvero la passerella, ci sono ancora alcuni aspetti tecnici da definire visto che per ora si tratta del progetto preliminare. Sono sicuro che nel progetto definitivo ci sarà una leggera variazione a monte, come giusto che sia".

Raschiotti: "il comune di Camporosso ha espresso la sua idea. Ma a mio avviso manca una pianificazione urbanistica e territoriale, sarebbe stato opportuno uno studio organico oltre ad un necessario parere di un urbanista. Senza uno studio ben preciso non so dire se, il progetto sia migliore o peggiore e comunque questo tipo di scelte le devono fare gli urbanisti e non i politici..."

 

Andrea Di Blasio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU