Politica - 04 febbraio 2011, 19:20

Avvisi di garanzia, Porro (Lega): “L’alleanza con il Pdl non è in discussione”

Il vicepresidente della Provincia Mariano Porro, a nome della Lega Nord, esprime solidarietà all’ex sindaco Luigi Sappa raggiunto da un avviso di garanzia per abuso d’ufficio. “Gli avvisi sono atti dovuti” ha detto.

Mariano Porro

Mariano Porro

E’ un momento di analisi per il mondo politico di Imperia dopo le note vicende del porto, ultima delle quali gli avvisi di garanzia per l’ex sindaco Luigi Sappa ed alcuni dei componenti della sua vecchia giunta. La Lega Nord, tramite il vicepresidente della Provincia Mariano Porro, conferma l’alleanza con il Popolo della Libertà. "Le vicende legate al porto di Imperia mi pare siano ancora in una fase iniziale. Gli avvisi d garanzia emessi nei confronti di molti ex assessori della giunta comunale, in cui la Lega non c’era, credo che siano atti dovuti per il proseguimento di un’inchiesta complessa. Mi sono subito messo in contatto con il presidente Luigi Sappa cui ho espresso solidarietà, trovandolo sereno così come può essere chi è sicuro di non aver commesso nulla di irregolare".

Tutto questo può modificare i vostri rapporti politici o no ?

Al momento non sussiste alcun concreto presupposto che possa mettere in discussione l’alleanza tra la Lega Nord ed il Popolo della Libertà. Qualunque sia la parte di responsabilità che la Lega sarà chiamata ad assumersi nell’immediato futuro, ciò sarà fatto in base ad un’attenta analisi. Siamo consapevoli che sulla vicenda porto non sarà né semplice né breve risalire la china.

L’opposizione tuona e chiede che vengano presi provvedimenti.

Non basta chiedere le dimissioni delle persone coinvolte, non è questo il sistema. Insieme dobbiamo ragionare con umiltà, ragionare di politica e dimostrare di essere in grado di assicurare un futuro alla città di Imperia.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU