Politica - 03 febbraio 2011, 17:49

Regione: Scajola e Saso si ergono a difesa dell'Ospedale S.Charles di Bordighera

"E’ infatti recente la chiusura anche del centralino telefonico a dimostrazione che su questa struttura le idee sono poco chiare” - spiega Marco Scajola, che vuole ottenere risposte dalla Regione.

Regione: Scajola e Saso si ergono a difesa dell'Ospedale S.Charles di Bordighera

Il Consigliere regionale del Pdl Marco Scajola intervenendo nel dibattito apertosi sull’Ospedale S. Charles esprime profonda preoccupazione per la situazione di poca trasparenza venutasi a creare e dichiara “la Regione deve prendersi un impegno concreto a salvaguardia di questa struttura ospedaliera rispetto alla quale assistiamo oramai da troppo tempo insieme ai medici, agli operatori e ai cittadini dell’estremo ponente ligure, ad costante svuotamento. E’ infatti recente la chiusura anche del centralino telefonico a dimostrazione che su questa struttura le idee sono poco chiare”

Per questo Scajola chiede garanzie precise "...anche perché – dice l’esponente del Pdl - nei giorni scorsi ho partecipato, insieme al collega Alessio Saso, ad un importante incontro da me richiesto con il Comitato dei Cittadini per la difesa dell’Ospeldale S. Charles, al quale hanno preso parte anche numerosi Sindaci sia di centro destra che di centro sinistra, medici ed operatori dell’ospedale bordigotto e dal quale è emersa chiara l’estrema necessità che la Regione ribadisca con decisione gli accordi presi relativi al S. Charles".

Durante l’incontro chiarisce il consigliere regionale si è serenamente e concretamente analizzata la situazione "ed il quadro che ne è emerso è molto preoccupante poiché nonostante le rassicurazioni spesso strumentali della Giunta Regionale questo ospedale continua a vedere i propri servizi ridimensionati creando di fatto una situazione di pesante disagio tra gli utenti di questo territorio. Durante la riunione, assolutamente priva di sfaccettature politiche – aggiunge Marco Scajola – tutti insieme, compresi i sindaci del centro sinistra che hanno la responsabilità della salute dei propri cittadini e quindi hanno partecipato ai lavori consci di dover operare uniti per risolvere il problema del S. Charles, abbiamo espresso una posizione molto chiara a difesa dell’Ospedale di Bordighera.

Per questo, raccogliendo quanto è risultato dall’incontro, insieme al consigliere Saso abbiamo deciso di dare un segnale concreto e di lavorare su un documento tecnico dove saranno elencate una serie di proposte indicate dal personale sanitario dell’ospedale” In definitiva conclude Scajola il messaggio è semplice: "non vogliamo che l’ospedale venga chiuso e depotenziato e pretendiamo che la Regione porti avanti gli impegni presi. Non ci presteremo però a strumentalizzazioni infondate da parte di esponenti della sinistra che scaricano sulla manovra finanziaria del governo le motivazioni per giustificare chiusure immotivate. E’ evidente infatti che la Regione Liguria utilizza fondi che sarebbero a disposizione del territorio della nostra provincia per pagare debiti e sprechi dell’Asl genovese. Noi esigiamo limpidezza – conclude Marco Scajola - Basta chiacchiere e basta prendere in giro la gente vogliano fatti concreti e con questo documento chiaro e semplice che porteremo in consiglio regionale vogliamo raggiungere questo obiettivo".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU