Eventi - 03 febbraio 2011, 08:44

Sanremo: oggi pomeriggio e domenica i concerti dell'Orchestra Sinfonica

Presso il Teatro dell’ Opera del Casinò. Verranno eseguiti: “Chanson de matin” e “Chanson de nuit” di Edward Elgar, “Idillio di Sigfrido” di Richard Wagner e la “Sinfonia n.2 in Re Maggiore Op. 36”di Ludwig Van Beethoven.

Sanremo: oggi pomeriggio e domenica i concerti dell'Orchestra Sinfonica

Nella prima settimana di Febbraio l’ Orchestra Sinfonica di Sanremo si esibirà nel concerto dal titolo “Intorno al Romanticismo” diretto nuovamente dal M° Lorenzo Parigi. Il concerto avrà luogo oggi pomeriggio alle 16,30 presso il Teatro dell’ Opera del Casinò. Verranno eseguiti: “Chanson de matin” e “Chanson de nuit” di Edward Elgar, “Idillio di Sigfrido” di Richard Wagner  e la Sinfonia n.2 in Re Maggiore Op. 36”di Ludwig Van Beethoven.

Penultimo appuntamento con la novità del 2011, invece, per la Rassegna Pianistica che ospiterà celebri pianisti italiani. Domenica alle 16,30 presso il Teatro dell’ Opera del Casinò, sarà il turno del pianista Stefano Battaglia. Il M° Battaglia eseguirà musiche di sua composizione, quattro suites ispirate dall'opera di Juan De La Cruz e brani e improvvisazioni ispirati da musiche a tema, rituali e celebrative nate o derivate  dai modelli compositivi medioevali, rinascimentali e barocchi.

LORENZO PARIGI (Direttore d’Orchestra) – Studia Pianoforte, Composizione e Direzione d’Orchestra nei Conservatori di Firenze e Torino con i Maestri Carlo Prosperi (Composizione) e Piero Bellugi (Direzione d’Orchestra). Ancora studente inizia la sua attività al Teatro Lirico di Cagliari e poi al Maggio Musicale Fiorentino Facendo il Direttore Musicale di Palcoscenico, Suggeritore e Maestro di Sala. A 27 anni debutta come Direttore d’Opera dirigendo Rigoletto di Verdi al Teatro Eliseo di Roma. Vincitore di Borsa di Studio all’Accademia Chigiana, segue il Corso di Perfezionamento del suo Maestro, Piero Bellugi, e successivamente anche quelli di Hilversum (Olanda) e Vienna. È ospite di importanti orchestre italiane. Numerosi anche i suoi concerti all’estero..

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU