Eventi - 13 gennaio 2011, 14:58

Imperia: presentati dal presidente della CCIA Franco Amadeo i weekend Olioliva. Si comincia da Dolceacqua

Presentazione con Enrico Lupi, Marco Greco e Nello Giannini

Imperia: presentati dal presidente della CCIA Franco Amadeo i weekend Olioliva. Si comincia da Dolceacqua

L’evento Olioliva, la manifestazione che celebra, ormai da dieci anni a Imperia a fine novembre, l’olio extravergine, i prodotti tipici e le eccellenze del territorio della Riviera in una kermesse entrata a far parte dei grandi appuntamenti della stagione autunnale ligure, per la prima volta nella sua storia, continua nelle valli della provincia con un fitto calendario di sorprese. Sette splendidi weekend nell’incanto dei borghi dell’entroterra e altrettanti itinerari in un abbraccio di storia, cultura, tradizione ed enogastronomia: un’occasione unica, davvero straordinaria e imperdibile.

Un’opportunità di coniugare arte, divertimento e turismo con la cucina locale e le ricette tipiche impreziosite dall’extravergine delle vallate imperiesi.Assaggi, degustazioni, visite guidate ad aziende, oliveti, frantoi, botteghe artigiane, chiese, monumenti  ristoranti e osterie tipiche incastonate nello straordinario paesaggio della Liguria d’altri tempi. Un modo per andare alla scoperta di un territorio che si offre all’ospite italiano e straniero in un insieme di inquadrature mozzafiato, coglierne le bellezze naturali e artistiche e naturalmente concedersi il piacere di gustare la genuinità dei prodotti tipici in un clima di allegra spensieratezza con amici e parenti.

Tutto questo è la grande novità di “Olioliva a…”, progetto su cui Camera di Commercio di Imperia e Azienda Speciale “PromImperia” scommettono per sostenere e promuovere le imprese della Riviera, valorizzare il territorio e rilanciare l’economia locale.Il nuovo format è infatti pensato per promuovere, in nome dell’olio extravergine e degli straordinari prodotti legati all’agroalimentare di qualità, l’intero territorio della provincia. L’idea è quella di trasformare il marchio Olioliva in brand coinvolgendo tutti gli attori della filiera coniugando enogastronomia e turismo, regalando visibilità alle valli dove l’olio si produce e attirando un pubblico attento alle tradizioni e alla cultura del buon cibo.

I weekend di Olioliva cliccando QUI

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU