Edizione del 2010 per il 'Memorial Cavallieri', che ha visto quest'anno protagonisti i ragazzi d'annata 1999. Come ogni anno si è tenuto a Genova alla palestra 'Crocera' ed ha visto affrontarsi le rappresentative delle quattro provincie Liguri. Quella imperiese avrebbe dovuto esser rappresentata da due ragazzini per ogni centro minibasket della provincia che ha aderito alla partecipazione a questo evento ma, purtroppo per vicissitudini varie, non è successo ed i ragazzi presenti sono stati solo otto, accompagnati dall'istruttore Danilo Pionetti della Pallacanestro Imperia.
Imperia nel primo match ha dovuto arrendersi davanti alla rappresentativa spezzina che si è dimostrata davvero tosta, mentre nella finalina ha ceduto contro Genova per soli sei punti. Coach Pionetti ha detto: "E' stata una bella giornata di sport che ha dato modo a tanti ragazzini di socializzare e di divertirsi insieme nel loro sport preferito, il risultato non era certo prioritario in questo torneo, anche se rimane il rammarico di non aver avuto almeno dieci atleti a disposizione per disputare regolarmente questa manifestazione che ripeto è stata davvero ben gestita ed organizzata. Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi per il grande impegno e la grande passione che hanno messo sul campo facendomi davvero divertire".
I ragazzi che hanno preso parte al Memorial per la provincia di Imperia sono: Arianna (Blu Basket Diano Marina), Andrea e Guglielmo (Pallacanestro Imperia), Clara e Marco (Olimpia Basket Arma), Giovanni e Luca (BVC Sanremo), Leonardo (Rari Nantes Bordighera).