Solidarietà - 04 dicembre 2010, 09:32

Santo Stefano al mare: oggi incontro del Lions con Luca Fucini dedicato alla massoneria matuziana

Santo Stefano al mare: oggi incontro del Lions con Luca Fucini dedicato alla massoneria matuziana

Il Lions Club Riva Santo Stefano “Golfo delle Torri” organizza  sabato 4 Dicembre 2010 alle ore 17,30 nella  Torre ennagonale di Santo Stefano al Mare la presentazione del libro dello storico  Luca Fucini dal titolo “Misteri e segreti della Massoneria a Sanremo”.  

Il presidente del Lions Club Dott. Luigi Accatino inizia, con questa presentazione, un percorso di eventi culturali atti ad accrescere  la conoscenza di vari aspetti legati al  territorio della Riviera dei Fiori.   Il Lions Club Riva Santo Stefano  prende il nome dal “Golfo delle Torri”   pubblicazione nata  dall’ iniziativa  di dieci Comuni che hanno dato vita alla realizzazione di un progetto per dotare  il lettore-turista che intenda visitare  i nostri splendidi luoghi di una traccia approfondita con interessanti notazioni artistiche, storiche e naturalistiche, accenni al folklore e alle tradizioni.  

Nella suggestiva cornice della torre antibarbaresca di Santo Stefano al Mare viene presentato non solo il libro del giovane storico sanremese, ma si creerà l’ occasione per ripercorrere la  le vicende storiche avvenute sul territorio e il tratteggio di personaggi famosi e non , che hanno caratterizzato la crescita di questo lembo di terra . Tutto questo sullo sfondo di uno scenario che si allarga alle situazioni italiane ed europee  in una visione che ci permette di conoscere meglio la nostra storia passata e recente. 

L’avvocato Luca  Fucini presenterà personalmente  il suo libro accompagnato da alcune note musicali  e dall’attenzione di tutti quelli che vorranno partecipare e che, si spera, siano numerosi.. La manifestazione avrà il patrocinio del comune di santo Stefano al Mare ed è libera a tutti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU