Terminato il lungo e 'caldo' question time, al centro del dibattito in consiglio comunale è toccato alle modalità di affidamento della gestione degli impianti sportivi comunali di proprietà del comune di Sanremo. La pratica, prima di essere votata favorevolmente dalla maggioranza è stata relazionata dall'assessore Solerio.
Ecco la cronaca degli interventi: Gorlero: "la delibera di stasera tenta di sanare la situazione in stallo da un anno e mezzo e a mio modo di vedere manca un elemento: il regolamento dell'uso delle attrezzature che è parte dell'o.d.g. presentato dalla maggioranza. Voi stasera dite di voler garantire un giorno alla settimana di utilizzo degli impianti sportivi, se ho capito bene, ma se così fosse sarebbe un travisamento. La contrarietà nostra è di metodo, voi siete stati fermi un anno e mezzo, poi sulla pratica, questo tipo di delibera non è sufficiente, ci vuole un regolamento di utilizzo delle strutture". Replica di Solerio: "il consigliere Faraldi per la seconda volta ha detto che io ho interessi sulle pratiche, è inaccettabile e mi tutelerò nelle sedi opportune. Sul cimitero di Poggio io non ho nessun interesse personale. E' dovere di un assessore chiedere spiegazioni agli uffici. Sulla pratica di stasera, non ho visto particolari critiche, abbiamo avuto il parere favorevole dei dirigenti". Continua l'assessore: "non è ritardo, questa pratica nasce da una legge regionale del 2009, la pratica stessa è finalizzata a fare gli appalti". Sulla piscina: "eravamo di fronte ad una scelta, chiudere o fare una proroga. Noi ci siamo presi la responsabilità di non chiudere la piscina e in questi mesi faremo l'appalto, teniamo la polemica ad un livello accettabile".
Faraldi: "non intendevo parlare di interessi personali da parte sua. Sulla pratica dico solo che c'era molto ritardo". Tinelli: "non si può pensare di chiudere gli impianti senza dare proroghe e di ciò ringrazio l'amministrazione. Ma il discorso di gestione è una cosa seria e l'o.d.g. non ha senso". Sindoni: "questo o.d.g. è una presa in giro del consiglio comunale. Se si vuole agevolare una società sportiva, parlatene anche con la minoranza". Il PDL ritira l'ordine del giorno.