In occasione del Santo Natale quest'anno il personale della Residenza protetta per anziani Casa Rachele ha organizzato un programma nel quale saranno come sempre coinvolti gli ospiti, i loro cari il personale della Casa. Ad inaugurare il programma lunedì 6 dicembre alle 15 sarà la “The Family band” che suona melodie e canzoni che non si può fare a meno di cantare tutti insieme, per un pomeriggio piacevole da passare in armonia pensando alla festa più bella dell'anno “Il Natale”.
Ad allietare le giornate degli ospiti nei giorni 9/14/15/16 e 20 dicembre ci saranno le visite presso la struttura dei bambini delle scuole elementari di San Rocco che porteranno con la loro allegria gli auguri per un meraviglioso Natale. Ma saranno anche i più piccini a far sentire il calore e l'allegria di questa meravigliosa festa, i bimbi dell'Asilo Nido “Il Nido dei Desideri” che a partire da giovedì 9 dicembre alle ore 10 saranno presenti nella residenza per le prove della loro recita che verrà rappresentata giovedì 23 dicembre alle ore 15,30. Ci saranno anche momenti durante i quali proprio gli Ospiti prepareranno il Loro Natale, coinvolti dall’animatrice nella decorazione dell'albero e del Presepe e, a partire da lunedì 13 Ospiti e Operatori saranno impegnati nelle prove generali dello spettacolo per la recita di Natale “Rachele Dance in Blues” che si svolgerà venerdì 17 alle ore 16. Nella stessa giornata verrà celebrata la S. Messa del Personale di Casa Rachele e a seguire tutto il personale e le loro famiglie si uniranno per una piacevole cena organizzata negli spazi della Casa e preparata come ogni anno con fantasia dalle cuoche della struttura.
Sabato 18 dicembre alle 15,30 sempre nella Casa Rachele, sarà protagonista un altro evento musicale, la Banda Musicale di Vallebona che terrà il consueto concerto di Natale sempre molto coinvolgente ed apprezzato dagli Ospiti e i dai loro parenti, al quale seguirà un piacevole rinfresco organizzato nel bar della Casa. Prevista la Santa Messa il 21 dicembre alle 11, la quale precederà il pranzo di Natale al quale saranno invitati tutti gli Ospiti della Struttura, parenti ed amici, gli amministratori e le autorità. Mercoledì 22 dicembre sarà una giornata ricca di emozioni per il personale e le loro famiglie per l'arrivo di Babbo Natale che arriverà con il suo sacco colmo di doni per i figli dei dipendenti. Di seguito ci sarà sempre per loro un altro “speciale” momento, quello della consegna delle borse di studio che daranno loro un aiuto nella prosecuzione del percorso scolastico.
Nelle giornate del 25 e 26 ci saranno rispettivamente il pranzo di Natale e S. Stefano nei quali si condividerà questa grande festa. Il giorno 27 con i festeggiamenti dei compleanni del mese di dicembre degli Ospiti, si celebrerà la conclusione dei festeggiamenti del magnifico anno 2010 che ci apprestiamo a salutare. I festeggiamenti saranno nuovamente “protagonisti” il primo giorno del 2011 con il coinvolgente “Pranzo di Capodanno” e il giorno 6 gennaio con il “Pranzo dell'Epifania”.