Si inaugura stasera lo sci notturno a Prato Nevoso dalle 20 alle 23 che sarà poi aperto il martedì, giovedì, venerdì e sabato. Da domani invece tutto il comprensorio del Mondolè sarà aperto compresa la stazione di Frabosa Soprana, l’ultima che mancava all’appello con una grande novità. La biglietteria di Mongrosso è stata spostata a Frabolandia per permettere un migliore accesso alle piste da tutti i parcheggi. Dopo aver acquistato la skipass si accede comodamente alla seggiovia Mongrosso/Burrino con il tapis roulant. Inoltre la nuova fermata della navetta che arriva dalla zona Monte Moro che caricherà e depositerà gli sciatori davanti ai locali di Frabolandia dove, oltre al tapis roulant che li immetterà direttamente sulle piste, troveranno tutti i servizi: biglietteria, scuola sci, noleggio, kinder park e bar ristorante.
Aperto il collegamento fra Prato Nevoso e Frabosa Soprana, mentre ad Artesina fino a martedì 7 dicembre, sarà aperto l'intero dominio sciabile di ad eccezione di Rocche Giardina (collegamento con Prato Nevoso) e da martedì 8 dicembre verranno aperti tutti i collegamenti MondoleSki alle tariffe pubblicate per l'intera stagione 2010/2011.
Anche quest’anno la scelta del Mondolé è stata quella di non aumentare le tariffe che restano negli importi base invariate. Alcune formule sono state aggiornate per meglio rispondere alle esigenze degli sciatori e delle famiglie e il prezzo dello Skipass giornaliero intero resta fermo a 31 euro ad eccezione dal martedì, mercoledì e giovedì che sarà di 22 euro.
Intanto continua la raccolta dei bollini in collaborazione con il quotidiano La stampa per sciare gratis nel Mondolé. Si può trovare in tutte le edicole la scheda (nominativa e personale) per raccogliere i bollini della grande iniziativa «La Stampa» Passepartout. Raccogliendone 25 e incollandoli sulla scheda stessa si potrà sciare gratis al Mondolè giovedì 16 dicembre, o giovedì 13-20-27 gennaio 2011, 17, 24 e 31 marzo 2011 o ancora in un giovedì di aprile.
L’inaugurazione ufficiale di tutto il comprensorio, come di consueto, sarà festeggiata con l’ormai tradizionale e consolidato Open Season Show di Prato Nevoso in programma l’11 dicembre.
Un appuntamento con lo spettacolo ricco di musica, divertimento e tanti effetti speciali. A partire dal primo pomeriggio la Conca si trasforma in un anfiteatro per accogliere pubblico ed artisti, che con e loro performance s’impegneranno a rendere indimenticabile questo inizio di stagione. Un susseguirsi di animatori, artisti di strada e deejay di radio 105 (mitch e squalo) costelleranno il pomeriggio di Prato Nevoso.
Come d’abitudine anche quest’anno vi sarà la possibilità di sciare gratuitamente in notturna, ma eccezionalmente per 4 ore: dalle 18 alle 22. Dalle 21 in poi inoltre il grande spettacolo che, con un susseguirsi di situazioni carpirà l’attenzione dello spettatore. Ad aprire la serata il concerto dei Buio Pesto, gruppo genovese di stampo comico-satirico che saprà sicuramente divertire il pubblico a suon di musica. La serata proseguirà con vertiginosi cambi di ritmo e l’alternarsi di atleti freestyle di bici, sci e snowboard, artisti circensi e spettacolo equestre su neve catalizzerà l’attenzione del pubblico. Grandi schermi incorporati in palloni riempiti ad elio vedranno la proiezione in presa diretta dell’intero spettacolo.
Guest star della serata i Gemelli Diversi, che si esibiranno live e presenteranno i loro maggiori successi. A seguire un grandioso spettacolo pirotecnico a cui seguirà disco musica fino a notte fonda. Un modo grandioso per inaugurare la stagione invernale che grazie alle abbondanti nevicate lascia ben sperare.