Eventi - 03 dicembre 2010, 10:57

Imperia: sabato 11 dicembre il noto Andrea Chiarvesio ospite de 'Lo Stregatto'

Imperia: sabato 11 dicembre il noto Andrea Chiarvesio ospite de 'Lo Stregatto'

Sabato 11 dicembre, dalle 15 alle 19.30, presso Lo Stregatto (Via Palestro 25, 18100 Imperia; tel 0183767730) sarà ospite Andrea Chiarvesio, creatore di giochi da tavolo, che presenterà la sua ultima fatica, Olympus, un gioco di piazzamento ambientato nella Grecia Classica. L'autore sarà presente allo Stregatto anche nelle prime ore del pomeriggio di domenica 12, a partire dalle 13, per dare il via a un torneo di Kingsburg, gioco anch'esso di sua creazione.

Andrea Chiarvesio è nato e residente a Torino, 40 anni compiuti di recente, di cui 7 trascorsi lavorando nelle più importanti multinazionali del settore giochi di carte e da tavolo (Wizards of the Coast/Hasbro, Upperdeck). Da alcuni anni opera come consulente e progettista nel campo dei giochi da tavolo, di carte e collezionabili. Tra i più importanti progetti realizzati risaltano:
- Quack Cards, un giorno nelle piume di Paperino (Disney - Dal Negro 2006),
- Kingsburg: al servizio del re (Counter - Fantasy Flight Games vincitore del premio Best of Show a Lucca Comics & Games 2007)
- Wizards of Mickey Gioco di Carte Collezionabili (Disney - New Media Publishing 2008 il primo al mondo con i personaggi Disney e vincitore del premio di categoria al Best of Show 2008)
- Olympus (Giochi Uniti - vincitore del premio di categoria come miglior gioco da tavolo al Best of Show di Lucca 2010).

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU