Attualità - 03 dicembre 2010, 14:05

Bordighera: il bilancio della presentazione del progetto 'Il Calcio per Noi è tanto di più'

Bordighera: il bilancio della presentazione del progetto 'Il Calcio per Noi è tanto di più'

Si è svolta mercoledì 1 dicembre presso la Sala Rossa del Palazzo del Parco di Bordighera la presentazione del Progetto 'Il Calcio per Noi è tanto di più - Educazione - Salute - Passione - Divertimento' organizzata dal Bordighera Calcio Asd. Presenti all'evento il Presidente della delegazione di Imperia Lnd Corrado Angeloni, il Responsabile Federale per il settore Scuole Calcio Alessandro Cassini, nonchè in rappresentanza dell'Amministrazione comunale il Vice Sindaco Giannina Borelli ed il consigliere, già assessore alle manifestazioni, Marco Sferrazza.

Dopo le rituali presentazioni di apertura svolte dal Presidente della società bianco-azzurra, Avv. Pio Guido Felici, si sono succeduti nelle illustrazioni del progetto il Responsabile del Settore Giovanile Francesco Lapa che ha descritto i contenuti della convenzione stipulata con il comprensorio scolastico locale per la scuola primaria e con la scuola privata Villa Palmizi, la dott.ssa Fabia Devia, autrice unitamente al dott. in psicologia Davide Bellini, del progetto 'in campo con psicologia', il medico sociale dott. Vito Giudice che si è soffermato sullo sviluppo osseo e dei tessuti tendino-legamentosi dei calciatori in tenera età ed alcuni medici professionisti nel campo della podologia e della medicina ortopedica del centro medico Hesperia.

In particolare è stata presentata la convenzione stipulata tra la società bordigotta ed il centro Hesperia che consentirà ai giovani tesserati biancoazzurri di usufruire di uno screening dettagliato onde prevenire eventuali infortuni e correggere eventuali difetti posturali. Il Presidente federale Corrado Angeloni complimentandosi per l'iniziativa ha, da ultimo, reso i saluti finali a tutti i presenti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU