Politica - 30 novembre 2010, 13:21

Sanremo: scuola chiusa per il freddo, Daniela Cassini "E' tutta tutta colpa dell'Amministrazione!"

Daniela Cassini

Daniela Cassini

"Anche alla luce di quanto vedo e leggo sul vostro giornale, devo purtroppo ribadire che la responsabilità di questa paradossale situazione di una scuola elementare chiusa 'per freddo' è tutta dell'Amministrazione Comunale". A scrivere è Daniela Cassini, consigliera comunale di 'Uniti per Sanremo'.

"La stessa Ammnistrazione - continua Cassini - avrebbe dovuto 'prendere in mano la situazione' ben prima, consentire agli uffici di fare i lavori durante l'estate (come si fa solitamente), non accumulare oltre tre mesi di ritardi nell'inerzia della Giunta, sulla pelle dei bambini più piccoli! Alcuni Amministratori che solo pochi giorni fa, proprio su questo giornale, avevano annunciato l'attivazione dell'impianto termico per lunedì mattina, cioè ieri. Nulla di tutto ciò che è stato promesso è avvenuto, non è stata dimostrata neppure la conoscenza dell'esatto stato delle cose!  

Il vostro giornale ha già pubblicato l'esatta cronistoria che ho fatto della pratica, è bene ribadire ancora una volta che già a maggio gli uffici comunali avevano verificato la situazione di irreparabilità della caldaia e la conseguente necessità della sua sostituzione con un piano di lavori e costi, presentato in Giunta a giugno.

Gli uffici tecnici hanno dovuto sollecitare l'Amministrazione alla fine di agosto e solo allora, dopo una ulteriore perdita di tempo, si è arrivati alla gara, finanziata poi solo il 26 ottobre. Questa è la sola verità, le altre sono solo scuse! Speriamo ora che la situazione si risolva al più presto - conlude la consigliera comunale -, per consentire le migliori condizioni di accoglienza nella scuola ai nostri piccoli concittadini".

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU