"Nella seduta del Consigio Comunale prevista per domani, all'ordine del giorno è stata messa la pratica di variante al PRG e al PTCP per le zone produttive. Finora, ad un solo giorno di distanza dall'appuntamento, è stata tenuta un'unica riunione di Commissione, benche la delibera di Giunta fosse stata già approvata il 21 ottobre scorso. Un secondo incontro dell'organismo è stato fissato, in via d'urgenza, per oggi alle 13".
Lo scrive Pasquale Indulgenza, capogruppo del PRC ad Imperia che prosegue: "Come PRC, riteniamo che una problematica di tale importanza vada affrontata all'interno di un quadro complessivo e non come un fatto a se stante
Ho già avuto modo di sostenere, a margine dell'illustrazione ai Gruppi degli elaborati progettuali e cartografici, che l'individuazione delle aree produttive nell'ambito del territorio comunale, operazione già intrinsecamente complessa sul piano tecnico-amministrativo, andrebbe, per logica, elaborata in un organico discorso di pianificazione e progettazione che tenesse presenti le diverse funzioni urbane-sociali, economiche, ambientali, culturali - da sviluppare in prospettiva sinergicamente. Il Piano Regolatore Generale della città è scaduto da tempo e bisognerebbe mettere mano al nuovo PUC. Ci auguriamo che questa esigenza fondamentale venga riconsiderata dalla Maggioranza di Destra e che la pratica in oggetto, il cui portato non può non farsi rientrare in un intero modello di sviluppo da ripensare, sia rimessa in discussione".