Paola scrive ancora perchè non ha trovato nessuno disposto ad aiutare un cavallo lasciato alle intemperie sul greto del fiume Roya a Ventimiglia.
"A distanza di pochi giorni torno a scrivere, rammaricata per non aver trovato risposte e aiuti. E già, nessun aiuto. Ho provveduto nel contattare la Guardia Forestale, ma nessun intervento è stato fatto, il cavallo legato sempre lì si
trova. Il proprietario del cavallo ha già delle denunce a suo carico e allora basta così. Un'idea mi tormenta che codesto uomo (anche se io lo definirei bestia) interloquisca con il Comune e le Autorità competenti per la manutenzione della pulizia del fiume attraverso i suoi cavalli e le sue capre e pecore. Ripeto che SCHIFO. Forse c'è l'intenzione di creare un'oasi faunistica? allora ci sono regole da rispettare, ci vuole una recinzione, un riparo per gli animali e un controllo continuo. Torno a dire che questo invece per me si chiama ABBANDONO-MALTRATTAMENTO. Mettetevi voi ad una corda sul greto del fiume giorno e notte sotto la pioggia in mezzo alla sabbia senza acqua e cibo.
N.b. Preciso che se Guardia Forestale a altre autorità si arrendono davanti ad
un tizio che ha varie denunce sulle sue spalle... eh beh siamo proprio ridotti
male. CHE VERGOGNA! Paola".