Politica - 26 novembre 2010, 15:20

Ventimiglia: spostamento distaccamento, incontro tra Vigili del Fuoco e Scullino

Problemi, che riguardano soprattutto la viabilità e la sicurezza, ampiamente discussi con i dirigenti del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Imperia sperando di trovare una conclusione risolutiva.

Ventimiglia: spostamento distaccamento, incontro tra Vigili del Fuoco e Scullino

Si è svolto oggi un incontro tra i rappresentanti dei Vigili del Fuoco di Ventimiglia ed il Sindaco, Gaetano Scullino. Nell’incontro (alla presenza di Giacomo Manno della Uil, Dino Messineo della Cgil e Marco Ferrigno della Cisl) si è discusso delle problematiche riguardanti il prossimo trasferimento del distaccamento della città di confine, nella nuova sede in Via Corso Limone Piemonte, previsto per la metà del mese di dicembre.

Problemi, che riguardano soprattutto la viabilità e la sicurezza, ampiamente discussi con i dirigenti del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Imperia sperando di trovare una conclusione risolutiva. Durante l’incontro sono stati affrontati anche argomenti di interesse pubblico per migliorare i servizi e garantire maggiormente il servizio di soccorso. All’incontro oltre ai Segretari Territoriali di categoria erano presenti anche i Segretari Generali UST, Claudio Bosio e Francesco Cutrera e il rappresentate del direttivo Cisl Piero Tosi.

Nell’incontro è emerso quanto sia importate per il Comune di Ventimiglia, il trasferimento nella nuova sede, per il notevole risparmio economico, le sedi utilizzate fino ad oggi per ospitare il distaccamento, erano locate in affitto dal Comune stesso, nonostante il servizio che espletavano il personale dei Vigili del Fuoco era garantito per un territorio molto più ampio. Le segreterie si sono ichiarate molto soddisfatte dall’interessamento e dall’attenzione dimostrata al Sindaco, che ha accolto le richieste presentate.

I vigili del Fuoco hanno consegnato al Sindaco una lettera, scaricabile cliccando QUI.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU